X


Tiberio Timperi si guarda indietro e svela: “Avrei potuto fare di più in tv”

Scritto da , il Settembre 22, 2024 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi puntata 26 marzo

Tiberio Timperi fa un bilancio della sua vita

Confermato per il secondo anno consecutivo al timone de I Fatti Vostri, Tiberio Timperi è tornato nel daytime mattutino di Rai2 lunedì scorso accanto ad Anna Falchi, con una squadra arricchita dall’arrivo di Ilaria Mongiovì (che ha preso il posto di Flora Canto). Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Nuovo Tv, il conduttore ha rotto il silenzio, facendo un bilancio di vita in vista del suo prossimo compleanno, che sarà a cifra tonda. Il 19 ottobre infatti festeggerà i suo 60 anni. Guardandosi indietro ha ammesso di essere fiero di quello che ha costruito:

“Il bilancio è positivo perchè faccio il lavoro che amo e l’ho costruito tutto da solo”.

Ha però ammesso anche:

“Forse avrei potuto fare di più, chi può dirlo? Ma sono contento di aver potuto basare la mia vita professionale su competenza e passione”.

Il conduttore del programma I Fatti Vostri fiero degli ascolti

Ha raccontato di aver iniziato con entusiasmo l’avventura a I Fatti Vostri, Tiberio Timperi, che in passato ha condotto Unomattina in Famiglia: “Dopo ventisei anni di lavoro nel fine settimana sono tornato a fare una vita nei canoni […] Adesso ho normalizzato i ritmi: vado in onda tutti i giorni durante la settimana”. Sulla riconferma al timone della trasmissione di Rai2 ha ammesso:

“È una bella soddisfazione esserci, soprattutto dopo gli ascolti a doppia cifra dell’anno scorso”.

Il conduttore di Rai2 felice di essere tornato anche in radio

Nonostante gli impegni settimanali, Tiberio Timperi si dedica al lavoro anche la domenica, ha dichiarato infatti: “La domenica ho riaperto una collaborazione con Rtr 99, radio privata fatta di musica scelta dai conduttori e di contenuti”. Ha poi raccontato, tornando con la mente al suo passato e agli esordi della sua carriera: “È lì che lavoravo quarant’anni fa, quando ne avevo appena venti. E ho riscoperto di poter ancora fare la regia da solo, alle prese con tre schermi di computer, quando un tempo mi muovevo tra giradischi, mixer, audiocassette, bobine”. Il conduttore, vicino a spegnere le sue 60 candeline non ha nascosto però di avere un rimpianto, legato proprio al lavoro. Lavoro che oggi lo appaga e lo emoziona, prima della partenza della nuova edizione de I Fatti Vostri non ha nascosto infatti di avere un po’ di ansia. Intanto l’appuntamento con Tiberio Timperi e tutta l’allegra squadra del programma del daytime mattutino di Rai2 è per lunedì a partire dalle 11.10.