Tiberio Timperi ammette: “Ho un rimpianto”, cos’è successo vent’anni fa
Tiberio Timperi svela qual è il suo rimpianto
Spegnerà 60 candeline il prossimo 19 ottobre, Tiberio Timperi e si è detto fiero e felice di essere arrivato a questo traguardo in salute. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Nuovo Tv il conduttore del programma I Fatti Vostri, tonato in onda proprio lunedì scorso, ha colto l’occasione per fare un bilancio della sua vita e, seppur felice di quello che ha costruito, non ha nascosto di avere un rimpianto:
“L’unico è quello di aver rimbalzato a Los Angeles il talent scout di un’agenzia di modelli e attori”.
Ha raccontato infatti che nel 2003 questa persona lo ha notato e gli aveva dato il suo biglietto da visita; il conduttore si era presentato ai casting ma poi qualcosa lo ha portato ad abbandonare. Ha dichiarato infatti:
“C’erano tanti moduli da compilare, tante modelle e modelli biondi: io ero l’unico moro con gli occhi verdi. Alla fine me ne sono andato. Una possibile strada che non ho percorso”.
Quella strada mancata però lo ha portato a diventare un volto di punta della Rai, amatissimo dal pubblico a casa.
I Fatti Vostri, la rivelazione del conduttore
Guardandosi indietro però, Tiberio Timperi è certo: rifarebbe tutto. “Rifarei anche gli incidenti di percorso” ha raccontato, proseguendo:
“Hanno contribuito a rendermi più scafato come dicono a Roma”.
Se potesse esprimere un desiderio per i suoi sessant’anni non ha dubbi, sarebbe quello di poter rivedere i suoi genitori:
“Il regalo più bello sarebbe quello di poterli riavere accanto per dire loro un’unica parola: ‘Grazie'”.
Sul passaggio di testimone tra Amadeus e Stefano de Martino ad Affari tuoi però ha glissato, dichiarando: “Se mi chiedi commenti sui colleghi, non li faccio. Seguo la mia strada e penso solo al mio percorso”.
Tiberio Timperi: qual è la sua grande passione
Tornato lunedì scorso al timone de I Fatti Vostri, con Anna Falchi e la new entry Ilaria Mongiovì (che ha elogiato in diretta), Tiberio Timperi ha appena aperto una stagione ricca di impegni. Oltre ad essere protagonista su Rai2, dal lunedì al venerdì dalle 11.10 fino alle 13.00, sarà impegnato anche in radio, la domenica infatti sarà su Rtr 99. Il conduttore, che ha iniziato la sua carriera proprio come voce radiofonica, non ha mai nascosto che quel mezzo resta la sua più grande passione. Un primo amore che il presentatore romano non ha mai dimenticato, una casa in cui torna volentieri esattamente con la stessa passione di vent’anni fa.