Teo Mammucari dopo Lo Spaesato su Rai2: “Mi sono candidato per Sanremo”
Il conduttore si è candidato come concorrente a Sanremo
Finalmente da lunedì 16 settembre tornerà in onda in prima serata Lo Spaesato con la conduzione di Teo Mammucari. Ma prima di vedere come funziona il suo nuovo programma che segna il suo ritorno in Rai dopo Libero bisogna tener conto che durante un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv ha dichiarato quanto segue: “Mi sono candidato come concorrente per il Festival di Sanremo“. Come mai questa scelta? Ebbene dopo aver vinto Il cantante mascherato contro mostri sacri come Al Bano e Arisa ora può dire anche la sua come cantante. “Ho presentato una canzone” e si vedrà se Carlo Conti lo accetterà nella schiera dei big oppure no. Gli piacerebbe fare lo spaesato anche sul palco dell’Ariston.
Lo Spaesato: com’è il nuovo programma di Teo Mammucari
Finalmente Teo Mammucari ritorna in Rai dopo il successo di Libero che era una trasmissione di scherzi telefonici dove si ricorda anche la presenza della showgirl Flavia Vento rinchiusa in una teca di vetro sotto un tavolo. Dopodiché Mammucari è andato a Mediaset dove ha condotto Le Iene, è stato giudice di Tu sí que vales ecc. Poi è tornato in Rai grazie a Milly Carlucci prima nel cast de Il cantante mascherato e dopo a Ballando con le stelle. Ora torna su Rai2 con Lo Spaesato; ma di che programma si tratta? Ogni puntata inizia nel teatro del paese che ha visitato per commentare le sue incursioni nelle strade di paese, nei bar, nelle osterie e nelle botteghe. Ha visitato ben cinque paesi diversi e ha “improvvisato tutto”. Lo si può considerare come una sorta di scheggia impazzita in mezzo ai paesani.
Teo Mammucari: “Il programma mi ha toccato sul piano personale”
Il programma Lo Spaesato su Rai2 ha fatto molto divertire Teo Mammucari, ma anche commuovere perché ha incontrato moltissima generosità e persone semplici e alla mano. Ha trovato un posto dove tutti entrano e portano da mangiare per cenare insieme. E molte storie d’amore tra i paesani “hanno finito per commuovermi”. Però non ha mai dimenticato di dare un taglio comico a tutto quanto. Inoltre il programma lo “ha toccato sul piano personale”; in una puntata precisa ha visitato Acerenza in provincia di Potenza che altro non è che il paese di sua mamma dove non andava da moltissimi anni. È stato bello tornare alle origini come è stato bello tornare in Rai dopo tanto tempo. Si spera che questo programma vada bene così che possa farne nuove stagioni.