X


Tale e Quale, prima puntata: Carlo Conti deve vedersela con Endless Love

Scritto da , il Settembre 18, 2024 , in Musica
foto Carlo Conti 12 dicembre

Venerdì la prima puntata della nuova edizione

E’ tutto pronto per l’alzata del sipario della nuova edizione di Tale e Quale Show, che Carlo Conti condurrà a partire da venerdì sera su Rai1 per 6 settimane. Un’edizione, quella di quest’anno, che vede diverse novità, prima fra tutte l’assenza della regina della giuria, Loretta Goggi, uscita dal cast di sua spontanea volontà: a giugno, infatti, l’artista ha annunciato con un lungo post sui social la sua decisione di abbandonare il programma dopo tredici anni nei quali ha svolto ininterrottamente il ruolo di giudice, chiarendo di essere arrivata a fare questa scelta per il desiderio di trascorrere più tempo con la sua famiglia. Altra novità, invece, è la riduzione del numero di puntate: a differenza degli anni scorsi, quando gli appuntamenti sono stati almeno 8, quest’anno Tale e Quale Show terminerà un po’ prima del solito, poiché non si farà il torneo dei campioni.

La soap Endless Love sarà il competitor di Tale e Quale

Negli anni scorsi a sfidare Tale e Quale Show il venerdì sera spesso e volentieri è stato il Grande Fratello, la cui nuova edizione è partita lunedì su Canale5, ma per il momento Mediaset non sembra volerlo trasmettere anche di venerdì. Quest’anno, invece, Carlo Conti (che in questi giorni ha annunciato novità nel regolamento) nel primetime del venerdì dovrà fare i conti con la seguitissima serie turca di Canale5 Endless Love, che anche al pomeriggio sta mietendo successi da mesi, ereditando un po’ gli ascolti di Terra Amara, negli ultimi anni sempre molto seguita dal pubblico. Sarà quindi interessante scoprire, sabato mattina, quando usciranno gli ascolti, chi avrà avuto la meglio tra lo show di Rai1 dedicato alle imitazioni e la serie turca programmata sulla rete ammiraglia Mediaset.

Alessia Marcuzzi in giuria al posto di Loretta Goggi

Infine, tornando alle novità, come abbiamo accennato nel primo paragrafo quella senza dubbio più significativa è l’assenza di Loretta Goggi (che Carlo ha definito una grandissima perdita), il cui posto sarà occupato, dopo tredici edizioni consecutive, dalla new entry Alessia Marcuzzi, ormai a tutti gli effetti un volto Rai, avendo condotto per più stagioni su Rai2 Boomerissima ed essendo stata peraltro anche in giuria proprio a Tale e Quale Show, occasionalmente, con il ruolo di quarto giudice. Chissà come se la caverà, quindi, Alessia e, soprattutto, come il pubblico reagirà a questo cambiamento.