X


Tale e Quale Show, Conti: “Loretta Goggi grandissima perdita per il programma”

Scritto da , il Settembre 12, 2024 , in Musica
foto Loretta Goggi

Carlo Conti commenta l’addio di Loretta Goggi

Stanno per accendersi i riflettori sull’edizione 2024 di Tale e Quale Show, che Carlo Conti condurrà ogni venerdì sera su Rai1, a partire dalla settimana prossima. Quella di quest’anno sarà la prima edizione che non vedrà in giuria Loretta Goggi, che ha lasciato di sua spontanea volontà il programma per dedicarsi di più alla famiglia, come lei stessa ha annunciato con un lungo post pubblicato sui social qualche mese fa. E proprio sull’addio di Loretta Goggi a Tale e Quale ha posto l’attenzione il padrone di casa Carlo Conti in un’intervista rilasciata al settimanale TeleSette, il cui ultimo numero è uscito nelle edicole martedì. “Loretta è una grandissima perdita. Lei, essendo la regina delle imitazioni, ha costruito con me lo show fin dalla prima edizione” ha dichiarato Carlo, dicendosi però pronto ad accogliere a braccia aperte la nuova giurata, Alessia Marcuzzi, che in passato ha già ricoperto occasionalmente il ruolo di quarto giudice.

Come cambierà Tale e Quale Show con Alessia Marcuzzi

Successivamente a Carlo Conti è stato chiesto cosa cambierà con l’arrivo di Alessia Marcuzzi nella giuria di Tale e Quale, e la sua risposta è stata: “Lei porta la sua simpatia e la sua spontaneità. E’ una forza della natura per improvvisazione ed allegria ed è perfetta per la giuria, che è goliardica”. Non solo Tale e Quale Show (che quest’anno non avrà il torneo dei campioni) ma anche Sanremo: Carlo Conti nell’intervista, infatti, non poteva non parlare del suo ritorno come conduttore e direttore artistico sul palco dell’Ariston, in occasione del 75° Festival della canzone italiana, che andrà in onda all’inizio di febbraio. A proposito di Sanremo, Carlo ha dichiarato:

Non è un mondo tutto da scoprire essendo un programma che ho già fatto. Diciamo che per me è come se metà del lavoro fosse già compiuto.

Carlo ricorda anche il suo addio a L’Eredità

Prima della fine dell’intervista, il conduttore di Tale e Quale Show ha parlato anche del suo addio alla guida de L’Eredità, avvenuto ormai tante stagioni fa: “Da quando non faccio più L’Eredità i miei tempi si sono un po’ rilassati, anche se tutte le stagioni tv sono impegnative. Quella di lasciare L’Eredità è stata una scelta di vita, ho voluto rallentare i miei impegni professionali, impegni che con la conduzione di un programma quotidiano erano pressanti” ha dichiarato. Ricordiamo, peraltro, che Carlo sta per condurre anche i Tim Music Awards con Vanessa Incontrada: “E’ uno show che segna l’inizio del mio anno scolastico, come lo spettacolo che conduco ogni anno a giugno da Assisi ne segna la fine” ha detto.