Simona Ventura: “Vissuto due anni di svolta, Milly Carlucci fondamentale”
Simona Ventura grata a Milly Carlucci
È tornata domenica scorsa al timone di Citofonare Rai2, in coppia con la collega e amica Paola Perego, Simona Ventura. La conduttrice ha tagliato il nastro della quarta edizione del programma mattutino della seconda rete, che quest’anno ha allungato l’orario di messa in onda anticipando la partenza alle 10.15. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi ha colto l’occasione per parlare del periodo artistico e personale che sta vivendo, quest’estate infatti è convolata a nozze con il compagno Giovanni Terzi e ha avuto una testimone d’eccezione: Milly Carlucci. Proprio sul matrimonio ha commentato:
“È stato meraviglioso farlo davanti a 700 amici che ci vogliono bene e alla mia testimone Milly Carlucci”.
Proprio sulla collega ha raccontato:
“Mi è stata vicino in questi due anni di svolta della mia carriera e della mia vita”.
La conduttrice non dimentica Maria De Filippi e Mediaset
Sta vivendo un momento d’oro, Simona Ventura che è rinata sentimentalmente grazie all’amore per Giovanni Terzi e ha rilanciato la sua carriera, facendo brillare Citofonare Rai2, trasmissione partita in una fascia oraria morta per la rete. Non ha dimenticato però anche il periodo trascorso a Mediaset e proprio sull’azienda ha raccontato:
“Ho avuto anni bellissimi lì, ho avuto la possibilità di lavorare con Maria De Filippi, ad Amici e Temptation. Sono contenta di aver fatto parte di quel team straordinario”.
Ha poi proseguito:
“Sarò sempre riconoscente a Maria che in quel momento lì mi ha dato una grossa mano”.
Ha raccontato poi che al momento non crede che Mediaset stia pensando a lei, sottolineando riguardo all’Isola del Famosi che saprebbe come farla rinascere.
Simona Ventura: “La Rai mi ha dato fiducia”
Felice di essere tornata al timone di Citofonare Rai2, la conduttrice ha ammesso che è stata una sfida impegnativa che ha vinto però insieme a Paola Perego. Ha raccontato che insistere, anche quando gli ascolti non decollavano, “è stato lungimirante da parte dell’azienda”. Ha poi proseguito: “Ci hanno sempre dato fiducia. Essere arrivate alla quarta edizione è un bel successo”. Quattro anni che sono la conferma dell’amicizia e della stima tra le due conduttrici. Simona Ventura ha voluto ringraziare proprio Paola Perego dichiarando: “Ringrazio Paola per questa occasione, e io gliene ho offerte altre. Poi l’anno scorso abbiamo fatto assieme anche Ballando”. E proprio nel programma condotto da Milly Carlucci, Giovanni Terzi ha colto l’occasione per farle la proposta di matrimonio, tra la commozione di tutti.