Silvia Toffanin svela un retroscena su Verissimo: “Mi faccio trasportare”
Verissimo, la conduttrice ha deciso di svelare un retroscena sulle interviste
Sabato scorso Silvia Toffanin è tornata in onda alla guida di una nuova edizione del suo rotocalco pomeridiano del weekend. E anche stavolta gli spettatori a casa l’hanno premiata con ottimi ascolti. Si segnala che quest’ultima ha rilasciato un’interessante intervista sull’ultimo numero del periodico Tv Sorrisi e Canzoni. E in questa occasione il giornalista ha colto la palla al balzo per chiederle come fa a ricordarsi tutte le domande che deve fare agli ospiti. La presentatrice dell’ammiraglia Mediaset ha quindi svelato che il segreto è il fatto che ogni volta si prepara tanto sulla storia del personaggio lasciandosi poi trasportare nel momento dell’intervista:
“Parto sempre da un argomento e poi mi lascio trasportare, anche perché le interviste si fanno in due, intervistatore e intervistato…”
Quest’ultima ha poi tenuto a dire di apprezzare particolarmente la fase di preparazione dello studio per valorizzare le storie degli ospiti: “Ogni personaggio va valorizzato per quella che è la sua storia…”
Silvia Toffanin ha rivelato che nella scorsa edizione è stata sopraffatta dalle emozioni due volte
Successivamente il giornalista di Sorrisi ha chiesto alla presentatrice di Canale 5 se si è mai sentita sopraffatta dalle emozioni a causa del racconto intenso di un ospite a Verissimo. E la conduttrice dell’ammiraglia Mediaset, la quale domenica scorsa ha intervistato Siria e Matteo direttamente da Temptation Island, ha risposto che è successo ben due volte nella scorsa stagione:
“Mi è successo con Gino Cecchettin…Da genitore mi sono immedesimata molto nel suo racconto drammatico…E poi ricordo anche l’incontro con la vedova di Sinisa Mihajlovic…Li avevo incontrati insieme…Lui, nonostante la malattia, era stato di una dolcezza e dignità incredibili…”
E nel momento in cui lei è tornata sola in studio a distanza di un anno dalla scomparsa del marito si è molto emozionata, come ha tenuto a sottolineare lei stessa: “Ho fatto fatica a proseguire l’intervista…”
La presentatrice ha confessato di cercare in tutti i modi che l’ospite si racconti il più possibile
Il giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni ha poi domandato a Silvia Toffanin come si comporta nel momento in cui trova un ospite a Verissimo ‘svicola’ su alcune questioni. E la presentatrice ha risposto che se la questione è di una certa importanza cerca in tutti i modi che parli del determinato argomento:
“Se la questione è importante, ed è uno snodo fondamentale dell’intervista, faccio quanto possibile perchè ne parli…”
Quest’ultima ha infatti dichiarato che se non ci provasse alla fine non farebbe bene il suo mestiere.