X


Sempre al tuo fianco, nuova fiction: “Accaduti fatti drammatici”, parla la Rai

Scritto da , il Settembre 16, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Sempre al tuo fianco Ambra Angiolini

Incendio sul set della fiction Sempre al tuo fianco

È andata in onda ieri sera la prima delle sei puntate della nuova fiction di Rai1 Sempre al tuo fianco. Una serie tv attesissima che vede Ambra Angiolini protagonista (per la prima volta di una fiction) ma che è stata teatro anche di polemiche. Durante le riprese infatti, come riportato sul settimanale DiPiù Tv un fuoco acceso per esigenze di copione, a causa del forte vento, “si è propagato lungo i fianchi dell’isola di Stromboli distruggendo in poche ore duecentoquaranta ettari di macchia mediterranea, senza causare per fortuna né morti né feriti, ma provocando danni per circa settanta milioni di euro”.

Incendio Stromboli: la Rai è stata scagionata

L’incendio, che è divampato dal set della fiction Sempre al tuo fianco, ha dato il via a un processo e lo scorso aprile la Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha chiuso le indagini per disastro ambientale colposo. Sulle pagine della rivista su citata si legge infatti: “Sono stati chiesti sei rinvii a giudizio, tutti per persone legate alla società di produzione di Sempre al tuo fianco, scagionando completamente la Rai”. A tal proposito a rompere il silenzio è stata la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati che ha dichiarato:

“Adesso che l’estraneità della Rai è stata certificata è giusto mandare in onda un lavoro che, aldilà dei fatti drammatici accaduti, è davvero molto importante”.

Ambra Angiolini: cosa è successo sul set della fiction Sempre al tuo fianco

Protagonista della serie tv che racconta l’operato della Protezione Civile, impegnata nel salvare la vita alle persone vittime di catastrofi ambientali, Sara Nobili (Ambra Angiolini) sorprenderà i telespettatori con la sua forza. Ancora legata a un passato doloroso, segnato dalla morte del padre, affronterà una serie di problemi familiari nelle prossime puntate. Dovrà confrontarsi con una figlia Marina, che non le perdona la sua assenza, e con un ex marito, che l’ha tradita, e vorrebbe riconquistarla. Nella sua vita però ci sarà il bel medico Renato Lussu, interpretato da Andrea Bosca, con il quale condivide una relazione sentimentale nella fiction. Proprio sul set è scoppiata la passione tra i due attori, che hanno condiviso una storia d’amore anche nella vita reale. Sulle pagine del settimanale su citato si legge però: “Tra Ambra Angiolini e Andrea Bosca era poi nata una storia d’amore vera sul set che a quanto pare è finita da qualche mese”. Intanto l’appuntamento con la 2^ puntata di Sempre al tuo fianco è per domenica prossima, 22 settembre, alle 21.30 su Rai1.