X


Sempre al tuo fianco, il regista: “Serie coinvolgente e ricca di avvenimenti”

Scritto da , il Settembre 15, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Sempre al tuo fianco Ambra

Il regista Marco Pontecorvo parla di Sempre al tuo fianco

Arriva su Rai 1 la serie Sempre al tuo fianco con Ambra Angiolini sulla Protezione Civile. La fiction in 6 puntate non è ancora andata in onda ma ha già scatenato un fiume di polemiche durante le riprese per un fatto gravissimo: un fuoco acceso sul set per esigenze di copione, evidentemente senza le necessarie misure di sicurezza e precauzioni, a causa del forte vento si è propagato lungo i fianchi dell’Isola di Stromboli distruggendo 240 ettari di macchia mediterranea. Un disastro accaduto due anni fa. La Rai solo ora ha deciso di mandare in onda la fiction perché è stata scagionata da ogni accusa. Il regista Marco Pontercorvo ha rivelato sulle pagine del RadiocorriereTv che la proposta di fare una serie sulla Protezione Civile gli è arrivata verso la fine delle riprese della miniserie su Alfredino Rampi. Il Dipartimento di Protezione Civile nacque dopo quella tragedia. Racconta il regista:

“L’ispirazione dei vari casi di puntata deriva da fatti realmente accaduti. L’umanizzazione degli eventi, il poter dare un volto e una storia alla squadra della Protezione Civile mi ha subito interessato e penso che possa essere molto coinvolgente per gli spettatori”.

Sempre al tuo fianco: “Serie ricca di tanti accadimenti”

In Sempre al tuo fianco il personaggio interpretato da Ambra Angiolini, la vulcanologa Sara Nobili, e i componenti della squadra non saranno impegnati solo in missioni incredibili ma dovranno fronteggiare anche i loro problemi personali. Sottolinea il regista:

“Sempre al tuo fianco è anche una serie di azione con tanti accadimenti. Credo che questo sia un valore aggiunto anche perché nulla è gratuito ma è reso necessario alla soluzione di eventi o incidenti occorsi che sono ispirati a fatti reali”.

Ecco la trama di Sempre al tuo fianco. Sara Nobili è una responsabile della Protezione Civile, specializzata in emergenze legate ai Vulcani. È stata sposata con il sindaco di Stromboli da cui ha avuto la figlia Marina.

Ambra Angiolini è la vulcanologa Sara Nobili

Sara Nobili è affiancata da una squadra di uomini coraggiosi e competenti. Lei stessa è stata impegnata in missioni rischiosissime e ha affrontato anche lo Stromboli con cui ha un conto in sospeso. Sara troverà nel medico virologo Renato Lussu (Andrea Bosca) non solo un collega ma anche un nuovo amore. L’appuntamento con la prima puntata di Sempre al tuo fianco con Ambra Angiolini è per stasera alle 21:30 circa su Rai1.