X


Sanremo 2025: Serena Rossi pronta a prendere il posto di Alessia Marcuzzi?

Scritto da , il Settembre 26, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Serena Rossi Sanremo

Serena Rossi pronta a tornare a Sanremo

La macchina organizzativa del prossimo Festival di Sanremo si è messa in moto, a febbraio Carlo Conti sarà al timone della nuova edizione della kermesse musicale, che per cinque anni ha visto come padrone di casa Amadeus. Scritto il regolamento, ore il presentatore toscano sta vagliando i brani per arrivare alla rosa dei big e delle nuove proposte che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Confermato il DopoFestival, Carlo Conti non ha ancora annunciato chi lo affiancherà, anche se in queste settimane il nome di Alessia Marcuzzi (approdata nella giuria di Tale e Quale Show) si è fatto sempre più caldo. A riportare un retroscena sul festival è stato però Alberto Dandolo nella sua rubrica all’interno del settimanale Oggi. Il noto giornalista ha svelato che anche Serena Rossi sarebbe in lizza per il festival.

“Serena Rossi sta facendo fuoco e fiamme”, la dichiarazione di Alberto Dandolo

Pronta per tornare protagonista con Mina Settembre 3, l’attrice partenopea punterebbe a Sanremo 2025. Alberto Dandolo ha infatti riportato:

“Sta facendo fuoco e fiamme per avere un ruolo da primadonna in questo Sanremo firmato da Carlo Conti”.

L’attrice tra l’altro non sarebbe nuova sul palco dell’Ariston, dove era salita nel 2019 per presentare la fiction su Mia Martini di cui era protagonista. In quell’occasione si era esibita con il brano Almeno tu nell’universo.

Co-conduttori Sanremo 2025: continuano le trattative

Il noto giornalista ha proseguito svelando su Serena Rossi:

“Il vero obiettivo della brava artista partenopea è quello di affiancare Carlo nel ruolo di co-conduttrice durante la prossima edizione della kermesse canora più importante del Paese. Le trattative fervono”.

Insomma, i giochi sono ancora aperti e presto si scoprirà chi affiancherà Carlo Conti nel corso della cinque serate di Sanremo, non è escluso che il presentatore possa optare anche per una staffetta di più persone. Intanto Serena Rossi ha terminato di girare la terza stagione di Mina Settembre che andrà in onda nel 2025 su Rai1, probabilmente proprio nelle settimanale successive a Sanremo 2025. In questi mesi sono trapelate le prime anticipazioni sulla trama che si aprirà con un grande dispiacere per la protagonista. Mina si metterà alla prova anche in qualità di mamma e inizierà una relazione stabile con il ginecologo Domenico Gambardella (Giuseppe Zeno), anche tra di loro però non mancheranno le altalene emotive. Protagoniste della fiction di Rai1 anche le due amiche storiche di Gelsomina: Titti (Valentina D’Agostino) e Irene (Christiane Filangieri).