X


Sabrina Salerno e il tumore, com’è andata l’operazione: parlano i dottori

Scritto da , il Settembre 19, 2024 , in Musica
foto Sabrina Salerno 19settembre

La cantante rompe il silenzio dopo l’operazione

Ieri Sabrina Salerno ha rivelato direttamente sul suo profilo personale instagram che lo scorso luglio ha scoperto un nodulo maligno al seno. Motivo per cui è stata costretta ad operarsi proprio ieri. Com’è andato l’intervento? A fornire aggiornamenti è stata la stessa artista nelle sue storie sul social fotografico, asserendo che è andato tutto bene: “Sto bene e l’operazione è andata bene…” In questa occasione la protagonista dello show primaverile di Milly Carlucci si è anche scusata per non riuscire a rispondere a tutti i messaggi dei fan, ma purtroppo il suo profilo è andato in tilt: “Non vedo più i messaggi, ma volevo ringraziarvi di cuore…”

I chirurghi parlano nel dettaglio dell’operazione affrontata da Sabrina Salerno

Si segnala che in queste ultime ore anche il portale del magazine Vanity Fair si è interessato alla faccenda parlando direttamente con i chirurghi dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso che hanno fatto l’intervento. E in questa occasione si segnala che il chirurgo Christian Rizzetto ha rivelato nel dettaglio che tipo di operazione ha sostenuto la protagonista dello show della scorsa primavera dell’ammiraglia Rai:

“Si trattava di una lesione non palpabile evidenziata ad una mammografia eseguita per prevenzione che ha reso necessario un intervento di quadrantectomia mediante centraggio con biopsia del linfonodo sentinella…”

La quadrantectomia viene effettuata quando il tumore è in una fase iniziale. E’ poi intervenuto anche il chirurgo plastico Giorgio Berna, il quale ha confessato quanto segue: “Ho provveduto al rimodellamento della ghiandola mammaria per restituirne la forma e riequilibrare i volumi…”

L’operazione fatta dall’artista è andata bene: la conferma dalla direzione sanitaria dell’Ospedale di Treviso

Successivamente il portale del settimanale Vanity Fair ha riportato che pure la direzione sanitaria dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso ha rivelato che l’operazione sostenuta da Sabrina Salerno è andata assolutamente a buon fine, visto che il tumore è stato scoperto in una fase iniziale:

“Il tumore è stato scoperto in una fase iniziale e l’operazione è stata positiva…”

Per tale ragione il direttore generale Francesco Benazzi ha sottolineato l’importanza di fare prevenzione: “Questo conferma una volta di più l’importanza della prevenzione…” Al momento non è dato sapere quando la protagonista del programma di Milly Carlucci verrà dimessa dall’ospedale. Ovviamente viste le buone notizie i suoi tantissimi fan hanno tirato un bel sospiro di sollievo. E anche lei sarà molto sollevata, visto che ha ammesso ieri che ha passato mesi con la paura e mille ansie.