X


Raimondo Todaro via da Amici, fuori la verità: “Non è stata una mia scelta”

Scritto da , il Settembre 26, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 raimondo todaro

Perché Raimondo Todaro lascia Amici

Da quando è iniziata a circolare l’indiscrezione che vedeva il maestro di latino americano fuori dal talent di Canale 5 tutti si sono chiesti il perché. Quando poi è stato lui stesso ad ufficializzare la sua fuoriuscita, durante una recente intervista a Verissimo, tutti si aspettavano che spiegasse appunto il perché ma così non è stato. Finalmente però oggi si è saputa la verità visto che Raimondo Todaro è stato ospite a La volta buona di Caterina Balivo, tornando dunque in Rai dopo circa tre anni. Messo alle strette dalla conduttrice ha ammesso che non è stata una sua iniziativa quella di andare via dal talent. Queste le sue parole: “No, non è stata una mia scelta. Io sarei rimasto, però capisco. So che tre anni sono tanti, ad Amici i prof girano spesso, a parte la Cele e Rudy”.

Amici è stata la ‘salvezza’ del latinista

Durante l’intervista rilasciata nel programma di Rai 1, condotto da Caterina Balivo, Raimondo Todaro ha speso per il talent di Maria De Filippi solo parole positive, di stima e affetto. In realtà nella sua voce e nel suo sguardo si leggeva già anche un po’ di nostalgia. Tuttavia si è detto certo di aver dato tutto e poi ha aggiunto: “Non ho rimpianti perché ho dato tutto me stesso. Ho solo bei ricordi e ringrazio per l’opportunità”. Proprio sul talent di Canale 5, inoltre, il docente ha raccontato che non sempre sono stati anni facili visto che ha dovuto fare i conti anche con un tumore e con vari interventi e problemi di salute. “Amici è stata la mia salvezza” ha però concluso dicendo che ogni volta che entrava in sala scordava tutti i problemi per poi ricordarli quando non era con i ragazzi.

Raimondo Todaro si toglie qualche sassolino dalle scarpe

Se per Amici l’ex docente di Canale 5 ha speso, come sopradetto, solo parole positive in generale, lo stesso non può dirsi per il suo ex programma storico, Ballando con le stelle. In particolare il latinista ha detto che la giuria non capisce niente di ballo, a parte Carolyn Smith, e che non gli manca per niente. “Certe volte per me la giuria di Ballando era insopportabile” ha proseguito spiegando che non tornerebbe mai in quel programma. Sul talent di Canale 5 invece (dove è già pronta la sua sostituta) ha così concluso:

“Non è che me sono andato, come tutte le cose belle finiscono, hanno un tempo, un inizio, una fine. Non so perché è finita. Io sono stato benissimo. E’ un programma che per chi fa l’insegnante è il massimo”.