Raffaele di Un posto al sole a La volta buona: “Sono guarito grazie alla ricerca”
Patrizio Rispo e il tumore: “Guarito grazie alla ricerca”
Oggi Caterina Balivo a La volta buona ha ospitato Patrizio Rispo che interpreta da 28 anni Raffaele Giordano in Un posto al sole. L’attore, appena è entrato in studio, ha detto alla conduttrice di essersi commosso dietro le quinte ascoltando la storia della giovane donna che ha sconfitto un tumore ovarico. La Balivo ha voluto parlare di tumori e prevenzione dopo che la top model Bianca Balti ha rivelato di aver scoperto di avere un tumore alle ovaie al terzo stadio. Patrizio Rispo ha confessato:
“Io sono guarito da un tumore alla prostata grazie alla ricerca, ho fatto sorveglianza attiva per 6 anni. La prima medicina per sconfiggere il cancro è la testa”.
La conduttrice è parsa sorpresa ma l’attore aveva già parlato del tumore. Nel 2016 era stato contattato per diventare il testimonial della campagna contro il cancro alla prostata. In quell’occasione fece una visita con il primario di urologia che gli diagnosticò una neoplasia alla prostata. Si è operato all’ospedale Santa Maria Delle Grazie di Pozzuoli dotato di una nuova tecnologia non invasiva a ultrasuoni. Questo macchinario permette di evitare la radioterapia perché elimina in una sola seduta i tessuti cancerosi.
Patrizio Rispo elogia Stefano De Martino: “Lo stimo e apprezzo moltissimo”
Patrizio Rispo è stato il protagonista della Top Five di oggi de La volta buona ossia le sue cinque canzoni del cuore. È stata anche l’occasione per parlare dei suoi amici Francesco Paolantoni che seguirà a Ballando con le stelle e Stefano De Martino a proposito del quale ha detto:
“Stefano è una persona che stimo e apprezzo moltissimo. È molto empatico, si fa voler bene. Dietro le quinte studia, si prepara, si dà molto da fare, ne sentiremo parlare a lungo perché farà una grande carriera”.
La Top Five di Raffaele di Un posto al sole
Le cinque canzoni del cuore di Patrizio Rispo sono Jimmy Ballando di Paolo Conte, Cosa sarà di Lucio Dalla, Napul’è di Pino Daniele, Per la vita che verrà di Jovanotti e Amor Mio di Mina. È particolarmente legato alle ultime due perché la canzone di Jovanotti è la canzone sua e della moglie e quella di Mina gli ricorda l’adorata mamma. Alla domanda di Caterina Balivo su quale sarà la sua prossima volta buona, Patrizio Rispo ha confessato che spera di girare un film tratto dal libro scritto da sua moglie. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (QUI le anticipazioni della prossima settimana).