X


Pomeriggio Cinque: Myrta Merlino fa boom di ascolti senza Alberto Matano

Scritto da , il Settembre 24, 2024 , in Ascolti Tv
foto Myrta Merlino 24settembre

Pomeriggio Cinque vola senza concorrenza: ecco tutti i dati

Ieri è stato sicuramente un pomeriggio televisivo atipico. Difatti il daytime dell’ammiraglia Rai è stato rivoluzionato a causa di uno sciopero. Motivo per cui molte trasmissioni non sono andate in onda, tra cui pure La vita in diretta di Alberto Matano. E inutile dire che ovviamente Myrta Merlino ne ha approfittato. Difatti il suo rotocalco pomeridiano in onda sull’ammiraglia Mediaset ha registrato nella prima parte 1 milione e 587 mila spettatori a casa con il 19.20%, mentre nella seconda gli spettatori a casa sono aumentati a 1 milione e 783 mila con uno share pari al 19.50% (la parte denominata ‘i saluti’ ha invece intrattenuto 1 milione e 537 mila telespettatori con il 15.10% di share).

Rai Uno crolla senza La vita in diretta: gli ascolti nel dettaglio

Sicuramente questo sciopero ha messo in grande difficoltà le tre reti Rai che sono state costrette a fare a meno delle trasmissioni in diretta. E sicuramente quella che ha subìto più il contraccolpo è stata l’ammiraglia dell’Azienda Pubblica Televisiva che ieri pomeriggio senza La vita in diretta è andata incontro ad un crollo negli ascolti. Difatti la serie tv in replica Sempre al Tuo Fianco andata in onda al posto di Alberto Matano è stata seguita nella prima puntata da 1 milione e 30 mila spettatori a casa con il 12.33%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 1 milione e 85 mila con uno share pari all’11.12% consegnando la vittoria a Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino, la quale è stata travolta dalle polemiche in queste ultime ore.

Ascolti altre reti: molto bene BellaMà e Geo

Si segnala che nonostante lo sciopero Pierluigi Diaco con il suo BellaMà è andato regolarmente in onda perchè non in diretta come tante altre trasmissioni. E gli ascolti anche ieri pomeriggio sono stati molto buoni, nonostante il gran ritorno di Uomini e Donne di Maria De Filippi. Andando nel dettaglio la trasmissione in onda su Rai Due è stata seguita da 502 mila spettatori a casa con uno share del 6% netto. Bene anche la replica della prima puntata dello show di Teo Mammucari che ha sostituito Ore 14 con 537 mila telespettatori e il 5%. Si segnalano poi i buonissimi ascolti registrati da Geo su Rai Tre che nella prima parte ha registrato 1 milione e 404 mila spettatori a casa con il 9.90% di share, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 1 milione e 473 mila con l’8.80%. Sempre nel pomeriggio bene pure il Tg4 Diario del Giorno su Rete 4 con 495 mila telespettatori con il 5.60% di share.