X


Paolo Briguglia, rivelazione su I fratelli Corsaro: “Roberto invidia Fabrizio”

Scritto da , il Settembre 18, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Roberto Fabrizio I fratelli Corsaro

I fratelli Corsaro: cosa invidia Roberto a Fabrizio

Un rapporto articolato quello tra Fabrizio e Roberto nella serie tv I fratelli Corsaro. In particolare Paolo Briguglia, che interpreta il più piccolo dei due, ha ammesso, in un’intervista su Mediaset Infinity, che il suo personaggio nutre una sorta di invidia nei confronti del fratello maggiore. “Roberto, anche se non l’ammetterebbe mai, vorrebbe avere la libertà e la sfrontatezza del fratello”, ha dichiarato l’attore, precisando poi sul suo personaggio:

“Vorrebbe avere la capacità di vivere la vita momento per momento, anche prendendo delle scelte che potrebbero sembrare sbagliate secondo la sua visione borghese”.

La spontaneità di Fabrizio è perciò quello che ama di più di lui, anche se lo nasconde e, nel corso delle puntate, cercherà in tutti i modi di proteggerlo limitandolo… Forse però sarà proprio Roberto a cambiare di più nel corso degli episodi.

Tra Fabrizio e Roberto un rapporto altalenante

A rompere il silenzio su Mediaset Infinity è stato anche Giuseppe Fiorello che ha raccontato sul rapporto tra i due fratelli:

“È altalenante, conflittuale ma anche di grande affetto e di grande lealtà soprattutto. Non si tradirebbero mai e se discutono lo fanno per questioni di fratellanza, di differenza di carattere”.

L’attore protagonista della serie tv I fratelli Corsaro, che ha parlato di una scena difficile sul set, ha poi rivelato che con Roberto c’è qualche piccola gelosia “perchè la mamma esprime apertamente una preferenza per Fabrizio e il piccolo ci rimane un po’ male”.

Giuseppe Fiorello svela: “Fabrizio vorrebbe la stabilità di Roberto”

Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia sono d’accordo nell’ammettere che sia Fabrizio che Roberto invidiano qualcosa all’altro. In particolare il giornalista di cronaca vorrebbe la vita sentimentale del fratello:

“Fabrizio vorrebbe rubare a Roberto quella stabilità nella sua vita, avere una moglie, avere dei figli, anche un po’ la gentilezza di Roberto”.

Beppe Fiorello ha raccontato infatti che il suo personaggio è privo di gentilezza “è scontroso e dice un po’ le cose come stanno guardando in faccia”. Intanto nella puntata in onda questa sera il giornalista dovrà affrontare un caso difficile e come sempre andrà oltre al suo lavoro di divulgatore per cercare la verità. Nel frattempo il rapporto apparentemente perfetto tra Roberto e Monica potrebbe incrinarsi nelle nuove puntate, mentre il legame tra Fabrizio e la collega Giulia sarà sempre più intimo. L’appuntamento perciò con la seconda puntata della fiction I fratelli Corsaro è per questa sera, a partire dalle 21.20 su Canale5.