X


Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque precisa: “Abbiamo fatto il nostro dovere”

Scritto da , il Settembre 24, 2024 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino chiarimento

Pomeriggio Cinque, la conduttrice è tornata a parlare in diretta della confessione del figlio di Loretta Levrini

Oggi Myrta Merlino è tornata a parlare del caso legato all’omicidio di Loretta Levirini. Un caso questo diventato assai mediatico perchè il figlio Lorenzo Carbone ieri al microfono dell’inviato del rotocalco pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset ha ammesso il delitto. E le polemiche si sono sprecate sui social, e non solo. La Merlino non si è certo nascosta dietro ad un dito, rispedendo al mittente le critiche. Difatti quest’ultima ha dichiarato che trasmettere la confessione dell’uomo è stato né più né meno il loro dovere:

“Noi, da giornalisti cosa abbiamo fatto? Abbiamo fatto il nostro dovere, raccogliendo questo documento importante, dando la notizia in tempo reale, così come va fatto…”

La presentatrice ha poi precisato che tutta la confessione e il materiale girato è stato tempestivamente consegnato ai Carabinieri per fare andare avanti le indagini: “Abbiamo avvertito subito le forze dell’ordine e consegnato il materiale girato per mandare avanti le indagini…”

Myrta Merlino ha incassato il sostengo del suo ospite

Successivamente la conduttrice di Pomeriggio 5 ha dato la parola all’ospite in collegamento, Luciano Garofalo, il quale ha colto la palla al balzo per dare il suo pieno sostegno dopo tutte le polemiche scoppiate in queste ultime ore:

“Io credo che tu abbia fatto solo che bene…Questo è un documento importantissimo…Questo è giornalismo investigativo…”

L’ospite in diretta sull’ammiraglia Mediaset ha poi ricordato che proprio il caso Ferdinando Caretta si è risolto dopo tanti anni grazie all’intervista del giornalista Pino Rinaldi: “È una virtù del giornalismo, nel momento in cui si può dare un contribuito alle indagini…” Tornando poi a parlare nuovamente dell’intervista al figlio di Loretta Levrini l’ex generale dell’Arma dei Carabinieri ha rivelato che è emerso un mondo terrificante: “Si disvela un mondo terribile fatto di sofferenze, fragilità e di violenze…”

La conduttrice ha confessato di aver avuto i brividi rivendo la macabra confessione

Poco dopo Myrta Merlino ha mandato in onda ancora una volta l’intervista al figlio di Loretta Levrini. E una volta finita la clip la presentatrice di Pomeriggio Cinque non ha nascosto di aver avuto i brividi ancora una volta:

“Una testimonianza molto forte che ci ha tutti scosso profondamente devo dire…Ieri sera ne parlavo pure con Fabio Giuffrida (il giornalista che ha raccolto la confessione)…E’ stata una cosa davvero difficile, però dice molto su questa faccenda…”

La presentatrice ha poi tenuto a precisare che il movente e la dinamica non sono ancora stati chiariti. Ovviamente quest’ultima ha già rivelato che tornerà a parlare del caso appena ci saranno novità.