X


Maxima storia vera: chi è Maxima Zorreguieta Cerruti e l’attrice che la interpreta

Scritto da , il Settembre 2, 2024 , in Serie & Film Tv
foto maxima

La storia vera di Maxima

Tutto è pronto per la nuova miniserie di Rai 1 che racconta la storia di Maxima Zorreguieta Cerruti ovvero la Regina d’Olanda. Dalla giovinezza in Argentina fino all’incontro inaspettato con l’uomo che di fatto poi le ha cambiato la vita facendola diventare ciò che è. Di questo e molto altro parlerà la miniserie di stasera. A proposito della storia vera Maxima nasce in Argentina nel 1971 e precisamente a Buenos Aires. Figlia di un politico molto famoso, Jorge Horacio Zorreguieta Stefanini, le origini dell’uomo sono italiane e portoghesi. La mamma di Maxima è la seconda moglie di Jorge e si chiama Maria del Carmen Cerruti Carricart. Per quanto riguarda Maxima ha studiato in Argentina. Nel 1995 si è laureata in economia all’Università Cattolica Argentina e l’anno dopo si è trasferita a New York. Qui ha lavorato per importanti aziende del settore economico e bancario.

La vita di Maxima Zorreguieta Cerruti

Tra le aziende più famose in cui Maxima ha lavorato c’è la Deutsche Bank. Inoltre ha ricoperto anche importanti ruoli negli uffici di rappresentanza dell’Unione Europea a Bruxelles. Nel 1999 la donna incontra Guglielmo Alessandro, futuro erede al trono dei Paesi Bassi. Tra loro scatta subito qualcosa ma lei non sa che l’uomo che ha davanti e che le cambierà la vita sia tanto importante. Solo alcuni mesi dopo scoprì la sua vera identità. Nel 2001 i due si fidanzano in una cerimonia che viene trasmessa anche in diretta tv. Con un decreto reale, in vista delle nozze, Maxima ottiene la cittadinanza olandese. I due si sposano nel 2002. Negli anni successivi la donna ha lavorato anche come consulente ONU sui Settori Finanziari Inclusivi e come Difensore Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la Finanza Inclusiva per lo Sviluppo.

Chi è l’attrice che interpreta Maxima

La miniserie sulla regina d’Olanda (QUI la trama completa) vede l’attrice Delfina Chaves nel ruolo della protagonista. Si tratta di un’attrice argentina nata a Lobos il 19 febbraio del 1996 ed ha dunque ventotto anni. E’ alta un metro e sessantotto centimetri mentre il suo peso non è noto. Ha una sorella, Paula Chaves, e un fratello di nome Gonzalo Chaves. E’ figlia di Alejandra Schulz e Miguel Angel Chaves. E’ nota per il film dal titolo L’amica.