X


Mattino 4, Roberto Poletti basito: “Io non ci posso davvero credere”

Scritto da , il Settembre 25, 2024 , in Personaggi Tv
foto Roberto Poletti 25settembre

Mattino 4, ospite si sottrae dal dare il suo giudizio su un caso: il conduttore senza parole

Oggi Federica Panicucci e Roberto Poletti hanno dedicato tutta la puntata del loro rotocalco mattutino in onda su Rete 4 al caso legato alla ragazza che ha partorito e sepolto i suoi due neonati nel giardino di casa. E in questa occasione sono intervenuti in diretta diversi ospiti in studio ed in collegamento. Ad un certo punto il conduttore di Mediaset ha chiesto all’ostetrica lì presente se può dare un giudizio su tutta questa faccenda: “Dottoressa Guadagno possiamo dire che questa ragazza è un mostro e che la nostra società non è fatta di questo tipo? Lo possiamo dire?” Tuttavia la dottoressa ha preferito non esporsi, limitandosi a dare un parere tecnico: “Le mie opinioni le tengo per me…” Questo suo atteggiamento non è però piaciuto a Poletti, il quale non ha nascosto di essere senza parole: “Due corpicini oppressi e seppelliti…E si tiene per sè la sua opinione? Non ci posso credere…Sarò antipatico, sarò arrogante, ma cioè…”

L’ospite risponde per le rime a Roberto Poletti oggi in diretta

La suddetta ostetrica in studio a Mattino 4 non si è però scomposta più di tanto facendo presente al conduttore Mediaset che il suo ruolo è quello di tutelare le donne:

“Se adesso c’è una ragazza che mi sta guardando e partorisce nel suo bagno e poi viene in pronto soccorso e vede la mia faccia qua deve sentirsi nelle condizioni di dirmi cosa ha fatto e chiedermi aiuto…Non deve pensare che io la giudichi…”

Ha quindi preso la parola Patrizia Groppelli, la quale ha subito controbattuto all’ospite di credere che chi va da lei si aspetta anche un giudizio: “La ragazza che viene si aspetta anche un giudizio da parte sua…Non è possibile…” Dopo poco è intervenuto nuovamente il giornalista, il quale giorni fa ha rassicurato Antonio Caprarica, incalzando nuovamente l’ostetrica su questa vicenda: “Me la giudica una che seppellisce i cadaveri oppure no? Per cortesia…Glielo chiedo per cortesia umana…Una che seppellisce due cadaveri lei non me la giudica…Mi perdoni…” Quest’ultima ha quindi rivelato che un’opinione ce l’ha, ma non è questo il luogo per esprimerla.

Federica Panicucci invita alla cautela i suoi ospiti

Successivamente la conduttrice di Mattino 4 ha preso la parola invitando tutti gli ospiti a parlare di questo argomento con estrema cautela, anche perchè sulla ragazza che ha confessato gli infanticidi non è ancora stata fatta una perizia psichiatrica:

“Io invito tutti alla cautela perchè ci sarà una perizia psichiatrica che ci dirà se questa giovane sta bene, se ha qualche patologia in atto e se ci sono i presupposti per pensare che questi atti li abbia potuti compiere per fattori pregressi…”

La collega di Roberto Poletti ha quindi invitato ancora una volta tutti alla prudenza, aggiungendo però che ovviamente di pancia è normale avere certe reazioni ed essere scossi. Ovviamente i due presentatori torneranno a parlare di questo caso anche nelle prossime puntate.