X


Mattino 4, Antonio Caprarica esagera e chiede scusa: interviene Roberto Poletti

Scritto da , il Settembre 12, 2024 , in Personaggi Tv
foto Antonio Caprarica Poletti

Antonio Caprarica perde le staffe contro un’ospite

Oggi Federica Panicucci e Roberto Poletti hanno dedicato la prima parte di Mattino 4 al caso legato all’imprenditrice di Viareggio che ha travolto il ladro della sua borsa con l’auto uccidendolo. Ovviamente i due conduttori hanno chiamato tanti ospiti per esprimere la propria opinione su questa faccenda. Da lì a poco i toni si sono accesi. Ed è stato Caprarica quello a perdere più le staffe non nascondendo di non essere d’accordo con l’opinionista Sabina Negri, che ha confessato di credere che succedano certe cose perchè in Italia non ci sarebbe giustizia. Difatti il giornalista ha fatto notare in maniera accesa che se fosse così sarebbe un aggravante: “Ma cosa vuol dire? Questo rende ancora più grave quello che ha fatto la signora…Non tirare in ballo questa cosa…” E’ poi intervenuta la Panicucci, asserendo di credere che questo argomento sia sicuramente divisivo.

Mattino 4, l’ospite ha chiesto umilmente scusa per aver espresso la sua opinione animatamente

Federica Panicucci e Roberto Poletti hanno poi continuato a parlare di questo argomento. Ad un certo punto Poletti si è rivolto ad Antonio Caprarica facendo presente che tanti spettatori a casa hanno scritto al numero whatsapp del programma per giustificare il gesto terribile della signora di Viareggio: “Come giudichi queste persone? Sono tutte ignoranti o hanno vissuto delle ingiustizie sulla loro pelle?” Il giornalista ha dapprima tenuto a precisare di non aver mai dato dell’ignorante a nessuno, e successivamente si è voluto scusare per aver usato dei toni fin troppo accesi poco prima parlando di questo tema:

“Chiedo scusa se ho alzato la voce trascinato un po’ dalle emozioni che mi suscita quel video…”

Roberto Poletti ha rassicurato il suo ospite

E’ quindi intervenuto nuovamente il conduttore di Mattino 4, il quale giorni fa ha messo in imbarazzo Federica Panicucci, rassicurando immediatamente Antonio Caprarica visibilmente dispiaciuto per quanto è successo poco prima:

“Federica e io vogliamo che tu sia te stesso in trasmissione…E quindi vai bene così…Noi ti invitiamo per quello…”

Caprarica ha poi colto l’occasione per spiegare un po’ meglio il suo punto di vista, non facendo mistero di capire perfettamente la sensazione di paura, aggiungendo che però l’Italia è uno dei Paesi con il tasso di criminalità più basso in assoluto al Mondo: “Cerco di far capire che la risposta che dobbiamo dare tutti deve essere centrata sulla legalità…Non voglio neppure condannare questa donna, ma prendere la giustizia nelle proprie mani può condurre a fare certi gesti…Dobbiamo come cittadini dire alle forze dell’ordine e al parlamento di darsi da fare di più…”