Mara Venier, ultima Domenica In: “Estate da incubo per colpa dell’occhio”
La conduttrice ha passato un’estate terribile: ecco perché
Domenica 15 settembre andrà in onda la prima edizione di quella che sarà l’ultima edizione di Domenica In. Mara Venier si è confessa un’intervista al Corriere.it anche per parlare di ciò che le è successo nei mesi scorsi: “Ho passato un’estate da incubo. Improvvisa emorragia alla retina dell’occhio destro”. Mentre guardava la televisione si è accorta di non vedere più niente. La mattina dopo era già in sala operatoria. Pochi giorni fa “ho fatto una terza operazione, me ne aspettano altre due”. È una cosa lunga, spera di riguadagnare la vista. Per ora vede ancora molto sfocato. “È stato un trauma” anche se è in buone mani.
Ultima Domenica In per Mara Venier: la conferma
L’umore di Mara Venier non è dei migliori per via dell’occhio che le ha causato dei seri problemi. Però lavorare l’ha fatta stare meglio anche grazie all’impegno nel film di Ozpetek. Per due volte è stata operata e doveva indossare gli occhiali scuri, ma per fortuna tutti si addiceva al suo personaggio sul set. Ma la causa di questo problema all’occhio? Pur avendo fatto le analisi non si sa, anche se potrebbe essere causato dallo stress, e tanto per aggiungerne ancora un po’ invece di riposarsi, ecco che arriva la sua ultima edizione di Domenica In. Questa volta fa sul serio, dato che sono anni che dice sempre la stessa cosa. “È una promessa che faccio a me stessa”. Riuscirà a mantenerla? Intanto è andata in onda l’ultima replica proprio ieri pomeriggio.
Mara Venier parla della sua più grande delusione
Cambierà qualcosa in quest’ultima edizione di Domenica In? A detta della padrona di casa il punto forte saranno sempre le interviste, ma si ha anche l’idea di introduttore un talk sull’attualità, un gioco, insomma, c’è voglia di rischiare, si sparigliare le carte, anche perché “non penso agli ascolti”. Dopo tutti questi anni di carriera, qual è la sua più grande delusione? Senza dubbio quando “la Rai mi chiuse la porta in faccia”. Il direttore di allora disse al suo agente che ormai lei rappresentava una televisione vecchia che non funzionava più. Poi è arrivata Maria De Filippi a salvarla dall’oblio: le ha offerto Tu sì que vales, ha conquistato il pubblico giovane, e la Rai l’ha richiamata per fare Domenica In. Ora si appresta a divertirsi nonostante i problemi all’occhio e il pubblico deve essere preparato psicologicamente al suo addio.