Mara Venier pronta per Le stagioni dell’amore: “Programma difficile da spiegare”
La conduttrice cerca di spiegare il suo nuovo programma
Attualmente è in onda su Domenica In, Mara Venier, ma a novembre condurrà Le stagioni dell’amore. Ma di cosa si tratta? Come si può definire questo nuovo programma Rai? In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv la conduttrice ha dichiarato quanto segue: “È un programma difficile da spiegare. Non solo sarò conduttrice, ma anche narratrice”. In pratica spiegherà al pubblico le storie di queste persone dai sessant’anni in su che sono ancora alla ricerca dell’amore. Qualcuno ha detto Trono Over di Uomini e Donne? Ovviamente chi commenta i programmi ha subito pensato a qualche analogia con il programma della sua cara amica Maria De Filippi.
Mara Venier e il ritorno al cinema
Insomma, Mara Venier condurrà questa sperimentazione chiamata Le stagioni dell’amore, facendolo ovviamente con umiltà e gioia perché è sempre bello parlare di sentimenti, ma intanto è tornata a fare l’attrice grazie all’amicizia che la lega al regista Ferzan Ozpetek. “È stato un regalo bellissimo” perché ha avuto il piacere di lavorare con attori del calibro di Jasmine Trinca, Stefano Accorsi e Luisa Ranieri. Nel suo ruolo si è riconosciuta: una donna semplice, senza trucco, un po’ trasandata. Dopo pochi giorni sul set, però, “mi è venuta l’emorragia della regina all’occhio” e ha dovuto subire tre operazioni, ma dopo la prima era di nuovo sul set.
Domenica In: ultima edizione per Mara Venier
Ultima edizione di Domenica In per Mara Venier? Così ha detto diverse volte ben prima che andasse in onda la prima puntata a settembre. Non può fare a meno di pensare al suo debutto con Luca Giurato che la volle proprio nel programma e infatti “la sua perdita mi addolora”. Quest’anno Domenica In può contare su uno studio rinnovato, ma nella formula è sempre lo stesso programma: interviste a cuore aperto, una spruzzata di cronaca nel mezzo e un talk con vari ospiti. Senza dimenticare il gioco telefonico che bisognerà vedere quante puntare durerà. Il clima è sempre quello fin da quando è iniziata questa nuova stagione televisiva: di festa e di allegria, basti pensare che nella scorsa puntata è stato ospite Enrico Brignano dopo il toccante racconto di Stefano Tacconi che è uscito da un brutto aneurisma. E gli ascolti? La scorsa settimana ha battuto la soap di Canale 5.