Luca Calvani, chi è: età, lavoro, Isola dei Famosi, coming out, Grande Fratello
Luca Calvani ha già vinto L’Isola dei Famosi
Stasera avrà inizio la nuova edizione del Grande Fratello condotta ancora una volta da Alfonso Signorini ma con due opinioniste d’eccezione: Cesara Buonamici (alal sua seconda volta) e poi Beatrice Luzzi al suo debutto in questa veste. Tra i concorrenti che varcheranno la tanto desiderata porta rossa c’è anche Luca Calvani, che non è nuovo agli spettatori, dato che nel 2006 ha vinto l’edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura su Rai2, quando era ancora un reality show molto seguito. Ora ha deciso di mettersi alla prova con un nuovo reality show e chissà che non gli porti di nuovo fortuna.
La carriera del prossimo concorrente del Grande Fratello
Luca Calvani è nato il 7 agosto del 1974 e può contare su un curriculum di tutto rispetto: ha studiato recitazione a New York e poi in Italia ha frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Ha debuttato in televisione nel 2000 e più precisamente nel cast di Distretto di polizia, ma ha anche avuto un piccolo ruolo ne Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek e ha anche partecipato a un solo episodio della serie televisiva americana Sex and the City. Nel 2005 partecipa a Carabinieri fino a quando non partecipa in veste di corteggiatore a Uomini e Donne di Maria De Filippi. Ha poi lavorato in altre serie tv, fiction e film di tutto rispetto come To Rome with Love di Woody Allen. Nel 2023 ha anche partecipato al programma di Real Time Cortesie per gli ospiti. Ora è pronto a mettersi alla prova nella casa più spiata d’Italia.
Luca Calvani era sposato con una donna, poi ha fatto coming out
Ma perché la produzione del GF di Alfonso Signorini ha voluto fortemente all’interno del cast anche una figura come quella di Luca Calvani? Sicuramente per la sua storia intima e personale che avrà modo di raccontare nel corso delle puntate: ha avuto una lunga relazione con Francesca Arena fino al 2015, e hanno anche avuto una figlia di nome Bianca, poi però nel 2022 ha deciso di fare coming out raccontando pubblicamente la sua storia con l’imprenditore Alessandro Franchini. Nella sua amata Toscana si è costruito una sua realtà rurale ben definita che racconta attraverso i social (profilo Instagram @lucalvani). Si occupa del suo casale-hotel ed è anche produttore di gin.