X


La volta buona, Walter Nudo in lacrime: “Non mi sono sentito capito”

Scritto da , il Settembre 18, 2024 , in Personaggi Tv
foto Walter Ndo 18settembre

Walter Nudo non è riuscito a trattenere le lacrime parlando del rapporto con i genitori

E’ terminata da poco la nuova puntata de La volta buona. E stavolta Caterina Balivo ha deciso di intervistare il vincitore della prima edizione de L’Isola dei Famosi, Walter Nudo, il quale anni fa ha deciso di chiudere con il mondo della tv e dello spettacolo. In questa occasione la presentatrice dell’ammiraglia Rai ha anche colto la palla al balzo per chiedere al suo ospite di parlare del momento in cui ha avuto grossi problemi economici. E quest’ultimo ha rivelato che si è rimboccato le maniche, facendo addirittura il pizzaiolo negli Stati Uniti. A quel punto la Balivo ha domandato a Nudo se i suoi genitori ne fossero al corrente. L’ospite non è quindi riuscito a trattenere le lacrime, asserendo dapprima di essere consapevole che hanno fatto del loro meglio, aggiungendo però che a volte non si è sentito capito:

“Forse adesso mi stanno ascoltando…Non è colpa loro…Hanno fatto il massimo di quello che avevano, ma a volte non ti senti capito…A volte hai bisogno di andare altrove e fare esperienze…”

La volta buona, l’ospite ha confessato di aver visto la morte in faccia

In questa occasione Walter Nudo ha anche parlato del suo grave problema di salute. E questo improvviso malore gli ha fatto capire di dover lasciare definitivamente il mondo dello spettacolo:

“Ho avuto due ictus al cervelletto causati da un buco al cuore…Mi hanno messo uno stent e quando ero lì ho capito di dire basta…”

L’ospite ha poi confessato a Caterina Balivo che in quella occasione ha visto davvero la morte in faccia: “E’ stato probabilmente il momento in cui mi sono sentito più vicino alla morte…” E proprio in quel momento drammatico ha capito di non aver fatto tutto nella vita. La presentatrice dell’ammiraglia Rai, la quale poco fa ha intervistato Alessia Marcuzzi, ha poi domandato se in quel frangente ha anche pensato ai figli. Quest’ultimo ha risposto di no. Una risposta che ha mostrato tutta la sua sincerità, come ha evidenziato la stessa presentatrice: “Sei stato molto sincero…”

L’ospite si è rifiutato di mandare pubblicamente un messaggio alla mamma

Sul finire dell’intervista Caterina Balivo ha chiesto a Walter Nudo di mandare un messaggio alla mamma: “Probabilmente a casa ti sta guardando…” L’ospite a La volta buona si è però rifiutato, asserendo di preferire fare certe cose in privato, evitando quindi la spettacolarizzazione:

“Ho fatto parte della tv per 25 anni e capisco che i personaggi siano alla portata di tutti, ma c’è una piccola parte che va portata con noi…L’ho detto pure al Grande Fratello e queste sono cose mie intime…Se devo dire qualcosa alla mia mamma lo farò personalmente…”

Detto questo Nudo si è anche scusato: “Perdonatemi se non dico nulla adesso…” La Balivo ha poi voluto domandare all’ospite qual è stata la sua volta buona. E quest’ultimo ha rivelato di credere che è stata quando ha capito di voler ispirare il prossimo.