X


La Talpa, svelata la data di partenza su Canale5: confermata Diletta Leotta

Scritto da , il Settembre 27, 2024 , in Programmi Tv
Foto Diletta Leotta La Talpa

La Talpa avrà inizio il 29 ottobre (o il 5 novembre)

Quando si ha a che fare con le date di partenza dei programmi Mediaset bisogna sempre prenderle con le pinze perché a volte non partono o altre volte slittano a data ancora da destinarsi. Per fortuna non sembrerebbe essere il caso de La Talpa che è pronta a tornare dopo troppi anni di assenza dal palinsesto. DavideMaggio.it ha annunciato che la data di partenza dovrebbe essere fissata per il 29 ottobre (o al più tardi il 5 novembre). Alla conduzione confermata Diletta Leotta che debutterà alla guida di un reality show così importante e soprattutto così atteso.

Diletta Leotta debutta alla conduzione di un reality show

La Talpa aveva bisogno di un trattamento di riguardo anche perché da troppi anni non figurava nei palinsesti televisivi. Meritava una diretta tv di pregio, uno studio rinnovato, un battage pubblicitario come si deve, e invece nulla di tutto ciò. Dovrebbe partire il 29 ottobre (o potrebbe slittare al 5 novembre) e sarà digital first nel senso che avrà grande spazio su Mediaset Infinity prima ancora di approdare sul quinto canale del telecomando dove ci sarà comunque lo svelamento per la prima volta. Per ora non sappiamo ancora nulla né del cast (che deve essere forte) né degli opinionisti. Alla conduzione Diletta Leottadopo questo un altro programma? – deve dimostrare di essere all’altezza di un programma per nulla facile e che dovrà essere ben scritto.

Gli ascolti Mediaset sono preoccupanti: malissimo il GF

Intanto gli ascolti Mediaset sono alquanto preoccupanti considerando che la stagione tv è iniziata ed è nel pieno del suo svolgimento. Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino sta perdendo contro La vita in diretta di Alberto Matano: ieri ha totalizzato solo il 14% di share). Male anche Striscia La Notizia, ma non è una novità, sono anni che non spaventa più nessun programma della concorrenza, e c’è chi sui social si augura una chiusura e un completo rinnovamento del palinsesto (forse l’Italia è l’unico paese d’Europa che ha una sorta di Tg dopo il Tg). E che dire invece del Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini? È crollato fino al 16% di share. A nulla è servito il cast migliore dell’anno scorso e l’innesto di Beatrice Luzzi al fianco dell’opinionista Cesara Buonamici.