X


La ruota della fortuna supera Reazione a catena: sorpasso negli ascolti

Scritto da , il Settembre 17, 2024 , in Ascolti Tv
Foto Gerry Scotti La Ruota della Fortuna Mediaset

Gerry Scotti vince la prima sfida dell’autunno contro la diretta concorrenza

Ieri è andata in onda subito dopo una nuova puntata di Pomeriggio Cinque il game show La ruota della fortuna di Gerry Scotti. E si segnala che non solo quest’ultimo è riuscito a fare buoni ascolti, ma addirittura è riuscito per la prima volta in assoluto a superare di poco il suo diretto competitor rappresentato da Pino Insegno con Reazione a catena. Andando nel dettaglio lo storico quiz condotto per tanti anni da Mike Bongiorno ha registrato nella prima parte 2 milioni e 43 mila telespettatori con il 19.17%, mentre nella seconda parte gli spettatori a casa sono stati poco più di 3 milioni con il 21.74% di share.

La partenza in ritardo non ha aiutato Pino Insegno

Si segnala che ieri la normale puntata di Reazione a catena non è iniziata come di consuetudine prima delle 19, ma ben 11 minuti dopo per lasciare spazio all’evento Tutti a scuola condotto da Eleonora Daniele al fianco dell’attore Pierpaolo Spollon. E questo orario non ha certo dato una mano al conduttore dell’ammiraglia Rai, che purtroppo in queste ultime ore ha subìto un grave lutto (suo padre è venuto a mancare). Difatti la prima parte del game show dell’ammiraglia Rai ha registrato uno share poco al di sotto del 17% con 2 milioni e 188 mila spettatori a casa nella prima parte, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 3 milioni e 184 mila telespettatori con il 21.06% di share. Con la normale programmazione Insegno terrà nuovamente a debita distanza l’agguerrita concorrenza rappresentata da Gerry Scotti con la sua La ruota della fortuna?

Ascolti del preserale: ottimi risultasti per il Tg3

Ovviamente nel preserale l’offerta televisiva è molto ampia anche per chi non segue Reazione a catena e La ruota della fortuna rispettivamente su Rai Uno e Canale 5. E si segnala che ieri sera il Tg3 delle 19 è stato seguito da 1 milione e 961 mila spettatori a casa con il 15.07% di share (il tg regionale andato in onda subito dopo ha invece informato 2 milioni e 596 mila telespettatori con il 16.31% di share). Buon risultato anche per il Tg4 alla medesima ora con 618 mila spettatori a casa con il 4.73% di share. Su Italia 1 invece alla stessa ora la rubrica di Studio Aperto è stata seguita mediamente da 423 mila telespettatori con il 3.44% di share, mentre il telefilm andato in onda subito dopo intitolato CSI ha catalizzato l’attenzione di 622 mila telespettatori con il 3.68% di share. Alla stessa ora la replica di Cash or Trash? sul canale Nove ha invece appassionato 450 mila telespettatori con il 2.90% di share.