Kostas, Stefano Fresi rivela: “È faticoso avere a che fare con uno cosi”
Stefano Fresi parla del suo nuovo personaggio
Ieri 12 settembre in prima serata su Rai1 è andata in onda la prima puntata di Kostas. Il commissario della polizia di Atene nato dalla penna di Petros Markaris ha il volto di Stefano Fresi. L’attore ha confessato in un’intervista a Nuovo Tv che per lui è una doppia sfida perché tanti commissari l’hanno preceduto in Tv e perché Kostas non è italiano ma vive e lavora ad Atene. Ha modi rudi, è poco diplomatico e senza filtri. L’attore ha rivelato qual è la caratteristica del suo personaggio che gli piace meno:
“Come tutte le persone rudi, pensa di essere depositario della verità. Negli scontri con sua moglie risponde sempre male, anche se poi si pente. Non chiede scusa, fa solo capire che ha capito, è faticoso avere a che fare con uno cosi”.
Kostas ha un brutto carattere ma nutre un grande amore per la moglie Adriana con cui è sposato da 25 anni e per la figlia Caterina che studia legge. Il commissario è molto protettivo verso la figlia e non sopporta i suoi fidanzati. Fresi, che ha appena compiuto 50 anni, è felice di interpretare questo ruolo, “è un personaggio che mancava e ci voleva”.
Kostas: punti in comune e differenze con Stefano Fresi
Stefano Fresi non ha nascosto di essere preoccupato per il debutto di Kostas su Rai1, avverte una grande responsabilità. Spera che Kostas piaccia al pubblico, non gli dispiacerebbe girare una seconda stagione. Ma qual è la caratteristica che l’attore invidia di più al suo personaggio? Ecco la sua risposta sulle pagine di Nuovo Tv:
“La capacità di andare dritto al punto, di essere senza filtri. Io sono più incline al dialogo e alla risoluzione dei conflitti, cerco più l’incontro dello scontro”.
A differenza di Kostas, Fresi non litiga continuamente con la moglie, la musicista Cristiana Polegri. Stanno insieme da venti anni, hanno sempre tanto da raccontarsi e si proteggono a vicenda.
Kostas girato ad Atene: le impressioni di Stefano Fresi
La nuova fiction di Rai1, Kostas, è stata girata interamente ad Atene. Dice a proposito di questa meravigliosa città Stefano Fresi: “Tutta la troupe si è innamorata degli orari strampalati di Atene, dei ristoranti pieni anche alle quattro di notte, della gente che gira a tutte le ore con il caffè in mano e dell’alternanza tra palazzi rimodernati e fatiscenti”. L’appuntamento con la seconda puntata di Kostas è per giovedì prossimo in prima serata su Rai1.