X


Kostas, Fresi e Francesca Inaudi a La volta buona: “Orgoglio e responsabilità”

Scritto da , il Settembre 12, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Stefano Fresi e Francesca Inaudi

Stefano Fresi fa commuovere Francesca Inaudi

Stasera alle 21:30 circa andrà in onda su Rai1 la prima puntata di Kostas, la serie tratta dai libri di Petros Markaris sul commissario Kostas Charitos che è a capo della sezione omicidi di Atene. Caterina Balivo ha ospitato oggi a La volta buona i due protagonisti: Stefano Fresi e Francesca Inaudi. È entrato per primo Stefano Fresi e si è messo subito al pianoforte. L’attore è un grande cantante e musicista. Per presentare la collega che nella fiction interpreta la moglie Adriana ha scelto di dedicarle una delle sue canzoni preferite, “Cosa sono le nuvole” di Domenico Modugno. L’attrice è entrata in studio visibilmente commossa, non si aspettava questa dedica di Fresi con cui è amica da 10 anni e ha detto: “Chi si ricorda le cose che dici per caso ti vuole davvero bene”. Fresi ha poi parlato del suo personaggio: “È ruvido e deciso, l’hanno reso un po’ più empatico”. Per entrambi è stata una bella esperienza girare ad Atene che è a tutti gli effetti un personaggio della serie. Hanno assorbito usi, costumi, odori e sapori della Grecia. È stata poi mandata in onda un’anticipazione della puntata di stasera di Kostas.

L’attore di Kostas: “Interpretarlo è motivo di orgoglio”

È la prima volta che Stefano Fresi è il protagonista assoluto di una fiction Rai: “Per me è un motivo di grande orgoglio ma avverto anche la responsabilità. Noi abbiamo fatto il nostro, ora siamo nelle mani del pubblico che speriamo sia numeroso”. Francesca Inaudi ha confessato a proposito del suo personaggio: “È una donna normale, felice di quel che è e di quel che fa”. Sarà divertente vedere Adriana e Kostas quando discutono sul cibo per cui il commissario ha una passione smodata. Quando Charitos sbaglia la moglie lo punisce sottraendogli i suoi piatti preferiti.

Gli attori di Kostas a La volta buona: “C’è un po’ di ansia”

Caterina Balivo ha chiesto ai suoi ospiti se temono il verdetto dell’Auditel, hanno detto di no ma hanno ammesso che un po’ di ansia c’è. Dato che Kostas ha una passione per i vocabolari, la conduttrice ha interrogato i protagonisti della serie su alcuni termini della lingua greca. L’attore ha “vinto” la gara contro la collega e ha svelato anche un segreto della Inaudi: sa leggere le carte. La Balivo, Francesca Inaudi e Stefano Fresi hanno poi dato appuntamento ai telespettatori a stasera per la prima puntata di Kostas (QUI trama, cast, libri e location).