X


Kostas, Francesca Inaudi: “Al centro sentimenti ed emozioni universali”

Scritto da , il Settembre 19, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Kostas Francesca Inaudi Adriana

Francesca Inaudi (Adriana) parla della trama di Kostas

Stasera andrà in onda la seconda puntata di Kostas, la nuova serie di Rai1 che racconta le vicissitudini del commissario Kostas Charitos, il personaggio nato dalla penna dello scrittore greco Petros Markaris. La serie è ambientata ad Atene. Kostas è interpretato dal bravissimo Stefano Fresi. Al suo fianco Francesca Inaudi nei panni della moglie Adriana. I battibecchi tra i due sono all’ordine del giorno soprattutto per quanto riguarda il cibo. Lei è un’ottima cuoca, lui una buona forchetta, ma non mancano i gesti d’affetto. Kostas e Adriana sono sposati da 25 anni e hanno una figlia, Caterina, che studia giurisprudenza a Patrasso. In una recente intervista rilasciata a La Stampa Francesca Inaudi ha rivelato com’è stato girare tre mesi in Grecia:

“Mah, in fondo con i Greci siamo come cugini…Sembrava di essere nel nostro Sud. Siamo stati accolti benissimo e ci siamo integrati perfettamente, imparato un po’ di greco, mangiato molta mussaka. Anche dal punto di vista della narrazione, non ci sono stati grandi ostacoli: al centro ci sono sentimenti ed emozioni universali”.

Adriana è una donna ironica, risoluta e indipendente. Vuole trovare un lavoro per non pesare sulle spalle del marito. Ci riuscirà?

L’attrice: “Stefano Fresi è il mio migliore amico”

Nella seconda puntata di Kostas in onda stasera su Rai1 Adriana sarà in ansia per le sorti del marito che sarà colpito da un infarto. Dice Francesca Inaudi a proposito di Stefano Fresi nell’intervista a La Stampa:

“Stefano Fresi nella vita è da anni il mio migliore amico. Già questo sarebbe bastato. Mi piaceva l’idea di sfogare su di lui la mia componente materna. Certo, con Adriana ho un gap culturale: è la sua dedizione a Kostas e alla figlia Caterina a definirla. Questo mi ha costretto a metterci molto del mio”.

L’attrice di Adriana confessa: “Amo sorprendere”

Francesca Inaudi è un’attrice versatile che ha interpretato tanti ruoli diversi sia sul piccolo che sul grande schermo. Dice a riguardo: “Amo sorprendere. Paradossalmente sono riconoscibile per non essere riconoscibile. D’altronde faccio questo lavoro proprio come esplorazione: attraverso di lui, percorro luoghi e ruoli che mai in una sola vita. Se dovessi recitare me stessa, sai che noia”. Ora è la volta di Adriana nella fiction di Rai1. L’appuntamento con la seconda puntata di Kostas con Stefano Fresi (che ha fatto una confessione inaspettata sul suo personaggio) e Francesca Inaudi è per stasera alle 21:30 circa su Rai1.