X


Kostas, l’attrice di Caterina: “Fa scelte molto vicine alle sue ambizioni”

Scritto da , il Settembre 25, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Kostas Caterina

Blu Yoshimi parla del suo personaggio in Kostas

La nuova fiction di Rai1 Kostas sta appassionando i telespettatori di Rai1. Gli ingredienti per piacere ci sono tutti: il giallo, la commedia, il romanticismo. La parte romantica della serie in cui Stefano Fresi interpreta il commissario Kostas Charitos è rappresentata dalla figlia Caterina interpretata dall’attrice romana Blu Yoshimi. Caterina è l’unica figlia di Kostas e Adriana che stravedono per lei. Il padre è anche un po’ geloso tanto da non sopportare nessuno dei suoi fidanzati. Caterina era fidanzata da tempo con Panos, dovevano sposarsi ma la ragazza ha avuto un colpo di fulmine per Fanis, il medico che ha curato suo padre quando ha avuto un infarto. L’attrice di Caterina, intervistata da Fanpage.it, ha parlato del suo personaggio nella fiction di Rai1:

“Trovo che sia una ragazza indipendente e genuina. La sua indipendenza non è una lotta. Scegliere per sè è una cosa che ammiro molto ed è un tratto che lei prende da suo padre. Bisogna poi contestualizzare e ricordarsi che il romanzo è stato attualizzato al 2009, ma era degli anni Novanta”.

Blu Yoshimi ammette che la stranisce l’idea che una donna debba chiedere il permesso per fare qualcosa, Caterina è spaventata dall’idea di replicare questo modello.

Caterina e Fanis: come finirà tra loro?

La parte romantica della fiction è affidata a Caterina. La sua storia d’amore con l’affascinante medico Fanis sta appassionando i telespettatori perché i due formano una bella coppia. Dice Blu Yoshimi a riguardo:

“Sono contenta perché mi mancava interpretare questa parte. Non si direbbe ma sono un po’ romantica quindi mi piace che ci siano dei sentimenti da maneggiare, che sono coerenti al personaggio. Caterina fa delle scelte molto vicine alle sue ambizioni, quindi vuole trovare una persona che possa sostenerla. È molto saggia dal punto di vista emotivo, forse più di me”.

L’attrice di Caterina spiega perché si chiama Yoshimi

Blu Yoshimi è romana, come mai questo secondo nome? Le è stato affidato da un padre spirituale che è stato fondamentale nella sua vita. Spiega nell’intervista rilasciata a Fanpage.it: “Lui è morto l’anno scorso ma fa parte di quelle persone che riescono ad essere eterne. Oggi pratico il Buddismo di Nicheren che porta avanti la società più contemporanea. Parte della mia crescita è stata grazie a lui, pur non avendolo mai incontrato”. Caterina e la sua storia d’amore con Fanis saranno protagonisti anche della terza puntata di Kostas in cui ci sarà un suicidio in diretta televisiva.