Io e Lulù, film Canale 5: trama, chi è l’attore che interpreta Jackson
Io e Lulù: trama del film in onda stasera su Canale 5
La Mediaset per la prima serata di Canale 5 di oggi punta tutto su una commedia che celebra il forte legame tra l’uomo ed il cane, da sempre l’animale simbolo di fedeltà per eccellenze. La pellicola scelta si intitola Io e Lulù ed è uscita al cinema nel 2022 ed è diretta da Channing Tatum e Reid Carolin entrambi all’esordio alla regia. Il film narra la storia di Jackson Briggs, un ex soldato dei Rangers congedato a causa di un disturbo post traumatico che gli renderà la vita impossibile. L’uomo, infatti, inizierà a soffrire di allucinazioni e sarà costretto a prendere farmaci antidepressivi per cercare di alleviare i sintomi. Ad un certo punto, il suo ex capitano gli assegnerà una missione alquanto particolare. L’ex militare dovrà accompagnare Lulù, una pastora belga addestrata per missioni belliche, lungo la costa del Pacifico da Washington alla California affinché possa prendere parte al funerale del suo precedente padrone, ovvero il sergente Rodriguez morto in un incidente stradale. Nel corso del viaggio il legame tra Briggs e Lulù diventerà sempre più forte e questo lo aiuterà a ritrovare la perduta serenità ed il legame con l’ex compagna Niki e sua figlia.
Io e Lulù: Channing Tatum interpreta Jackson Briggs
Channing Tatum non ha soltanto esordito alla regia con il film Io e Lulù, ma ne è anche l’attore protagonista. L’interprete americano, infatti, presta il volto a Jackson Briggs, il personaggio su cui è incentrata l’intera trama della commedia drammatica in onda questa sera in prima serata su Canale 5. Accanto a lui ci sono Jane Adams che veste i panni di Tamara mentre Kevin Nash ricopre il ruolo di Gus. Inoltre ci sono: Q’orianka Kilcher che presta il volto a Niki, l’ex compagna del protagonista, Emmy Raver-Lampman che interpreta Bella, Nicole LaLiberte quelli di Zoe ed infine, Luke Forbes è Captain Jones, il superiore di Briggs.
Lulù interpretata da tre diversi cani tutti identici
Il film Io e Lulù prende spunto da un episodio personale accaduto a Channing Tatum, il quale non a caso ha scelto di essere regista e protagonista della pellicola. L’attore, nel 2018 intraprese un ultimo viaggio con la sua cagnolina Lulù, un pitbull mix a cui era stato diagnosticato un cancro. La pellicola cinematografica è un omaggio a quel legame speciale tra l’interprete americano ed il suo animale domestico. Una particolarità del film è che la protagonista a quattro zampe è interpretata da tre cani pastori belga tutti identici chiamati Britta, Zuza e Lana.