X


Il Paradiso delle signore, Vanessa Gravina confessa: “Ho vissuto un grande dolore”

Scritto da , il Settembre 8, 2024 , in Soap
foto Vanessa Gravina Adelaide ne Il paradiso delle signore

Il Paradiso delle signore, Vanessa Gravina: “Adelaide farà di tutto per conquistare Odile”

Adelaide di Sant’Erasmo sarà la grande protagonista della nuova stagione de Il Paradiso delle signore ed inizierà una vita tutta nuova, ovvero quella da madre. Odile, la figlia che credeva morta, e che ora è ormai una giovane donna, lascerà la Svizzera, dove è cresciuta e si trasferirà a Milano per vivere con la madre biologica a Villa Guarnieri. A raccontare le principali novità circa questo rapporto è Vanessa Gravina, l’interprete della Contessa, nel corso di un’intervista al settimanale Dipiù tv.

Odile si trasferisce a Milano dopo la morte di entrambi i genitori adottivi, le persone che l’hanno cresciuta con amore, quindi arriva con un grande carico emotivo. Adelaide ce la metterà tutta per conquistarla, ma non sarà affatto facile.

Ha riferito l’attrice che ha aggiunto che all’inizio ci saranno grandi difficoltà e contrasti anche perché la ragazza è una giovane borghese proveniente da una famiglia perbene e senza problemi economici, ma il mondo della nobiltà le è completamente estraneo.

Vanessa Gravina ed il rapporto con Arianna Amadei: “Mi rivedo in lei”

L’interprete di Adelaide nel proseguo dell’intervista ha riferito che il suo personaggio dovrà faticare molto per creare un legame con la figlia che farà nascere in lei l’istinto materno. E non solo, in quanto, la difenderà con le unghie e con i denti da chi vuole farle del male, in particolare Umberto Guarnieri, in quanto Odile è una creatura meravigliosa. In seguito ha parlato del rapporto che ha instaurato con Arianna Amadei, la giovane attrice che interpreta sua figlia ne Il Paradiso delle signore. A tal riguardo, ha detto: “É una ragazza bellissima, dentro e fuori, di una purezza estrema ed è una creatura tenerissima. Tra noi c’è anche una somiglianza fisica, soprattutto negli occhi. La guardo e mi sembra di avere davanti uno specchio. É commovente perché ho di fronte un cucciolo che somiglia a me, a com’ero tanti anni fa”.

Vanessa Gravina: “A diciotto anni ho abortito ed ho sofferto molto”

Vanessa Gravina, dopo aver parlato di quello che sarà il rapporto con Odile all’interno della soap e di quello che ha instaurato con Arianna Amadei (qui le sue ultime dichiarazioni), ha raccontato come vive la maternità sul set e per farlo ha confessato un episodio del passato che la riguarda e che l’ha messa davvero a dura prova. L’attrice milanese ha riferito che quando aveva diciotto anni ha interrotto una gravidanza perché non si sentiva pronta a diventare madre e di aver agito secondo coerenza, in quanto fermamente convinta che se si mette al mondo un figlio bisogna essere in grado di creargli una rete di protezione, cura e positività e all’epoca tutto questo non c’era. La scelta è stata dolorosa ed ha dovuto trovare un modo per affrontarla e ci è riuscita scollegando il cervello da quello che stava accadendo e facendoci i conti dopo.