Il Paradiso delle signore, trame 23-27 settembre: il ricatto di Tancredi
Il Paradiso delle signore, spoiler 23-27 settembre: Enrico fa un regalo a Marta
Le anticipazioni Il Paradiso delle signore inerenti le puntate in onda dal 23 al 27 settembre rivelano che le Veneri saranno impazienti di indossare le nuove divise per la prima volta. Nel frattempo, Odile sarà certa di voler trovare un lavoro per affermare il suo desiderio di libertà ed autonomia, ma non avrà nessuna intenzione di farsi aiutare da Adelaide, la quale, farà una mossa sbagliata. Intanto, Elvira sarà triste per l’allontanamento dalla sua famiglia e Salvo non si darà pace perché non avrà idea di come risolvere il problema. Poco dopo, Enrico farà arrivare a Marta la foto che era stata oggetto di contrasto al loro primo incontro e lei lo ringrazierà. Marcello, invece sarà convinto che il Paradiso della lanciarsi nel mercato dell’Alta Moda, in quanto, per lui, sarà anche un’occasione per sfidare Umberto e la Galleria Milano Moda. Matteo, però, sarà di tutt’altro avviso e tenterà di fargli cambiare idea. Più tardi, Armando proverà ad aiutare Salvatore andando a parlare con il padre di Elvira per fargli cambiare idea sul ragazzo. La Venere, intanto, finirà per discutere nuovamente con suo padre a causa di una lettera di Tullio.
Il Paradiso delle signore: il timore di Matteo
Rosa propone a Odile di lavorare al Paradiso, ma le svelerà che dietro a quella proposta c’è la Contessa e lei non reagirà bene. La giovane, in seguito, si imbatterà in Matteo per caso e parlerà con lui di Maria. Nel frattempo, Matilde chiamerà Marta per chiederle di recuperare per lei alcuni disegni di suo padre che nella fretta di partire per gli Stati Uniti, ha abbandonato a Milano. Poco dopo, Matteo si confiderà con sua madre e le confesserà che teme che il progetto di Marcello possa sfociare in uno scontro diretto con Umberto e che suo fratello possa scoprire del patto tra lui e Guarnieri nell’affare Hofer. Tuttavia, in seguito darà delle preziose informazioni a Marcello che gli permetteranno di incontrare l’Aga Khan prima del Commendatore. Roberto, invece affiderà a Rosa il compito di intervistare le Veneri sul tema de “La prima volta” per il suo editoriale che consisterà in un’indagine sui sentimenti di chi vive un’esperienza di qualsiasi genere per la prima volta. L’articolo verrà poi pubblicato sul Paradiso Market.
Tancredi ricatta Marta per i disegni del padre di Matilde
Armando si darà un gran da fare per aiutare Salvatore ed incontrerà il padre di Elvira per convincerlo a confrontarsi con Amato e riuscirà nel suo intento. L’ex cameriere, infatti, si preparerà ad incontrare il futuro suocero la sera seguente. Nel frattempo, Umberto darà un consiglio inaspettato alla Contessa che potrebbe farla riavvicinare a sua figlia mentre Odile avrà un colloquio di lavoro ed Adelaide deciderà di farle una sorpresa. Poco dopo, Umberto farà pressioni su Matteo affinché ostacoli Marcello nella sua iniziativa commerciale. Armando, intanto, noterà la foto di una bambina tra le mani di Enrico, ma lui non avrà nessuna intenzione di riferire al capo magazziniere del Paradiso chi sia quella bambina. Marta, invece, scoprirà che i disegni del padre di Matilde sono in possesso di Tancredi, il quale le dirà che l’ex moglie potrà averli soltanto se sarà lui in persona a consegnarglieli. Tuttavia, la Guarnieri farà una contro proposta al cugino. Più tardi Odile proporrà di organizzare un evento pubblico con la pilota Maria Teresa De Filippis che è la prima donna a qualificarsi per un Gran Premio di Formula 1 ed Adelaide sarà d’accordo con lei. Infine, Botteri e la Furlan si lanceranno accuse reciproche mentre Enrico mostrerà un lato nascosto del suo carattere.