X


I leoni di Sicilia, Vincenzo continuerà a lottare: spoiler di Michele Riondino

Scritto da , il Settembre 16, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Michele Riondino I leoni di Sicilia

Vincenzo Florio è portatore sano di patriarcato

Torna domani sera in prima serata su Rai1, la fiction I leoni di Sicilia. Michele Riondino continuerà a vestire i panni di Vincenzo Florio e a portare avanti l’impresa di famiglia. Nella prossima puntata la storia del ragazzo si intreccerà con quella di Giulia Portalupi (Miriam Leone), che il pubblico a conosciuto nelle scene finali del primo episodio. Figlia di un commerciante di zolfo di Milano, la ragazza intreccerà una relazione sentimentale con Florio che sarà molto chiaro con lei: non la sposerà mai. Il suo obiettivo infatti sarà quello di entrare nell’aristocrazia contraendo matrimonio con una donna nobile. L’amore però impedirà al protagonista della fiction di riuscire nel suo intento. Alla festa del Cinema di Roma l’attore ha infatti raccontato sul suo personaggio:

“Giulia lotta contro un’idea di patriarcato di cui Florio è portatore sano”.

Michele Riondino: cosa l’ha colpito del suo personaggio

Un uomo tormentato, Vincenzo Florio, nella serie tv I leoni di Sicilia. Giulia Portalupi lo farà infatti vacillare tanto da portarlo quasi ad abbandonare il suo obiettivo. Nella seconda puntata, in onda domani sera su Rai1, la ragazza resterà incinta ma Vincenzo deciderà di lasciarla, sicuro di non voler sposare una ragazza borghese ma di voler elevare il suo status sociale. Sul suo personaggio Michele Riondino ha ammesso:

“Di quest’uomo mi ha affascinato il suo modo di vivere totalmente orientato verso il futuro”.

La morte dello zio Ignazio infatti lascerà a Vincenzo campo libero con l’attività di famiglia e al suo fianco avrà Giulia. Anche il personaggio interpretato da Miriam Leone infatti guarderà avanti, verso un futuro di progresso e lo aiuterà a costruire il suo impero, anche se faticherà per ottenere il suo posto affianco a Florio. In questo cammino non mancheranno gli ostacoli per il personaggio interpretato da Michele Riondino che dovrà far fronte anche a una serie di incomprensioni con la madre Giuseppina.

“Florio è un visionario”, spoiler di Michele Riondino

L’attore protagonista della serie tv I leoni di Sicilia ha proseguito sottolineando sul suo personaggio:

“È un visionario, un viaggiatore, un precursore dei tempi. È stato testimone della rivoluzione industriale in Inghilterra e aveva una visione della Sicilia legata al progresso”.

Nelle prossime puntate della serie tv tratta dal romanzo di Stefania Auci, il personaggio di Vincenzo si legherà sempre di più a Giulia, portando avanti una relazione peccaminosa per l’epoca. Il personaggio interpretato da Miriam Leone deciderà però di rompere ogni schema quando si renderà conto che non sta vivendo la vita che vorrebbe.