I leoni di Sicilia: “Vincenzo Florio cambierà”, spoiler di Michele Riondino
Cosa succede al personaggio di Vincenzo Florio
In attesa della puntata di questa sera della serie tv I leoni di Sicilia, Michele Riondino ha svelato cosa succederà al personaggio di Vincenzo Florio. Indurito dalla vita e dalle umiliazioni subite, prima dal padre e poi da lui stesso in adolescenza per via dello status sociale, sarà pronto a vendicarsi. L’attore sul sito della rivista Tv Sorrisi e Canzoni, sorrisi.com, ha raccontato che per lui recitare nella fiction è stato interessante perchè è tornato in Sicilia ha ha potuto suonare quelle corde di una società dell’800 che oggi non c’è più. Ha poi proseguito:
“Vincenzo Florio è un personaggio incredibile che dà la possibilità a un attore di divertirsi a lavorare sui toni scuri, sull’essere sgarbato”.
Ha poi ammesso:
“Non c’è un tentativo di edulcorare questo personaggio e quindi questo per me è stato il primo elemento attrattivo che mi ha avvicinato a questo personaggio”.
“Vincenzo Florio cambia di puntata in puntata”, lo spoiler dell’attore
Ha proseguito la sua intervista raccontando cosa succederà al suo personaggio nel corso delle puntate de I leoni di Sicilia, Michele Riondino. “Ho avuto la possibilità di abitare questo personaggio raccontando una storia che si sviluppa in tanti anni” ha dichiarato, proseguendo:
“Vincenzo si trasforma, cambia puntata dopo puntata, anno dopo anno, questo caratteraccio che diventa qualcos’altro grazie, o a causa, dell’incontro con questa donna rivoluzionaria Giulia Portalupi (Miriam Leone)”.
Sarà un percorso di crescita quello del protagonista della serie tv di Rai1 diretta da Paolo Genovese, in onda questa sera con la seconda puntata. Una trasformazione che avverrà grazie all’influsso del personaggio di Miriam Leone che scardinerà i canoni dell’epoca.
Michele Riondino svela: “La migrazione per i Florio è una necessità”
Ha toccato anche il tema della migrazione, il protagonista della serie di Rai1 I leoni di Sicilia. Michele Riondino ha infatti dichiarato:
“Il tema della migrazione è universale, fa parte della storia del mondo, i popoli migrano per necessità e così anche i Florio”.
Ha poi raccontato in chiusura dell’intervista: “I Florio sono calabresi e si trasferiscono in Sicilia per un idea di futuro che hanno in mente”. Un’idea di futuro che verrà portata avanti proprio da Vincenzo che riuscirà ad ampliare la sua attività commerciale diventando l’uomo più influente della Sicilia. L’appuntamento intanto con la seconda puntata della serie tv, tratta dal romanzo di Stefania Auci e diretta da Paolo Genovese, è per questa sera, a partire dalle 21.20, su Rai1.