I leoni di Sicilia, terza puntata: riassunto, streaming, dove vedere la replica
Dove rivedere la terza puntata
La storia d’amore tra Vincenzo Florio (Michele Riondino) e Giulia Portalupi (Miriam Leone) si è legata alla storia d’Italia nella terza puntata della serie tv I leoni di Sicilia. L’impero dei Florio è stato messo a dura prova dall’epidemia di colera e, il matrimonio tanto atteso da Giulia, è stato spostato. Ma prima di procedere con il riassunto della puntata ecco dove rivederla in differita. Su Raiplay, oltre allo streaming, è possibile infatti recuperare l’episodio; al momento non sono previste repliche in palinsesto ma potrebbero essere inserite a breve.
Il riassunto della 3^ puntata della serie tv I leoni di Sicilia
Dopo quanto accaduto nello scorso episodio (qui il riassunto completo) nella puntata andata in onda ieri sera, Vincenzo Florio, deciso a sposare Giulia Portalupi, nonostante le sue origini borghesi, ha dovuto rimandare le nozze per l’emergenza colera. Il personaggio interpretato da Miriam Leone, insieme a Giuseppina, si è trasferito nella casa di mare dei Florio, mentre Vincenzo è rimasto in città per seguire gli affari. La vita con la suocera è però un inferno e Giulia torna a Palermo con le figlie, Vincenzo la accoglie a casa Florio. Nel frattempo le navi a Palermo non arrivano e non partono. Il personaggio interpretato da Michele Riondino decide di creare una flotta di navi private, ma le banche non lo finanziano e chiede aiuto ai nobili di Palermo. È Giulia, con il suo discorso, a convincere i baroni a investire nella flotta. Nel frattempo l’epidemia di colera termina, Giulia e Vincenzo si sposano e subito dopo la coppia può festeggiare l’arrivo del loro primo figlio, che chiameranno Ignazio in onore dello zio.
Cosa è successo nella penultima puntata della fiction di Rai1
La 3^ puntata della serie tv I leoni di Sicilia è proseguita con l’inizio dei tumulti in Sicilia. I moti spingono Vincenzo a collaborare con i rivoluzionari fornendo delle armi e successivamente offrendo le sue navi per la causa. Spinto da Giulia, che crede nella possibilità di una Sicilia libera, foraggia la rivoluzione per un anno per poi interrompere la collaborazione quando il Re sta per tornare al comando. I Borboni tornano a mettere le mani sulla Sicilia e Vincenzo Florio riesce a evitare l’arresto per aver foraggiato la rivoluzione, grazie alle sue conoscenze. L’appuntamento con la quarta e ultima puntata della serie tv di Rai1, I leoni di Sicilia, è per martedì prossimo, 1 ottobre, a partire dalle 21.30.