I leoni di Sicilia, come finisce? Anticipazioni ultima puntata, 1 ottobre
I leoni di Sicilia: trama ultima puntata
Sarà un finale al cardiopalma, quello della serie tv con protagonisti Michele Riondino e Miriam Leone, I leoni di Sicilia. Martedì prossimo, 1 ottobre, andrà in onda infatti l’ultima puntata della serie. Il sipario si chiuderà sulle vicende della famiglia Florio, anche se non è escluso che in futuro ci possa essere una seconda stagione per la fortunata fiction, tratta dai libri di Stefania Auci e diretta da Paolo Genovese. Le anticipazioni della puntata in onda l’1 ottobre svelano che Vincenzo continuerà a essere in preda ai rimpianti e non accetterà il fatto di non essere riuscito ad entrare nell’aristocrazia. Sarà alla ricerca di un’approvazione sociale che probabilmente non arriverà mai. Di seguito nel dettaglio le anticipazioni dettagliate della quarta e ultima puntata della serie tv di Rai1.
Anticipazioni quarta puntata I leoni di Sicilia
Le anticipazioni dell’ultima puntata della serie tv di Rai1, svelano che dopo aver chiesto la mano di Giulia Portalupi (Miriam Leone), Vincenzo Florio (Michele Riondino) dovrà posticipare il matrimonio per colpa dell’epidemia di colera. L’emergenza lo porterà ad allontanare Giulia, le due figlie e la madre, che si trasferiranno nella casa al mare per evitare il contagio, mentre lui resterà in città per portare avanti gli affari. Le nozze con Giulia avverranno dopo la nascita del loro terzo figlio, un maschio finalmente, che Vincenzo deciderà di chiamare Ignazio, come lo zio, interpretato da Paolo Briguglia, che ha fatto una rivelazione sulla serie proprio oggi. Nell’ultima puntata, Florio, ormai 55enne, soffrirà ancora per la mancanza di un titolo nobiliare e cercherà di favorire le nozze della sua primogenita, Angela, con il Principe di Torrebruna.
L’ultima puntata della serie tv: Angela delude il padre
Il destino sarà ancora contro Vincenzo Florio nella puntata dell’1 ottobre della serie tv I leoni di Sicilia. Il principe di Torrebruna non sarà infatti interessato a contrarre matrimonio con Angela e la ragazza si avvicinerà invece a Luigi De Pace, appartenente a una famiglia di rango inferiore ai Florio. Ignazio soffrirà per via delle aspettative del padre e finirà per compiere delle scelte sbagliate. Nel frattempo Garibaldi si avvicinerà alla Sicilia, e Florio concederà la sua flotta al Re. Nel frattempo però fornirà dei cannoni ai rivoluzionari. I colpi di scena non mancheranno perciò nell’ultima puntata della fiction I leoni di Sicilia. L’appuntamento perciò con Miriam Leone e Michele Riondino è per martedì prossimo, 1 ottobre, a partire dalle 21.30 su Rai1.