I fratelli Corsaro, ruolo tormentato per Paolo Briguglia: “Pieno di ossessioni”
Roberto Corsaro ha un lato oscuro
Pacato e preciso, il personaggio di Roberto nella nuova serie tv di Canale5, I fratelli Corsaro, in onda a partire da domani sera 11 settembre, nasconde in realtà anche un lato oscuro. Avvocato penalista, che ha seguito le orme del padre, è sposato ed è pronto ad allargare la famiglia, pensando a un figlio insieme alla moglie. Di puntata in puntata indagherà su una serie di crimini che lo porteranno a confrontarsi quotidianamente con il fratello, giornalista di cronaca nera, e nel frattempo verrà fuori il suo carattere e quel tormento che si porta dietro. Paolo Briguglia, che dà il volto al personaggio, ha raccontato sulle pagine di uno degli ultimi numeri del settimanale Tele Sette, di essere molto diverso da Roberto a livello caratteriale:
“Alla prima lettura mi sono detto: ‘Non mi somiglia per niente’. C’erano queste ossessioni e rigidità che non mi appartengono affatto, ma che è stato davvero divertente interpretare”.
Insomma, Roberto sarà anche un personaggio tormentato all’interno della nuova fiction di Canale5.
I fratelli Corsaro: la rivelazione dell’attore di Roberto
Ha proseguito la sua intervista, Paolo Briguglia raccontando che, lavorando sul personaggio di Roberto si è divertito a conferirgli una certa dose di irrequietezza. Ha raccontato che in famiglia il suo personaggio è quello che risolve i problemi, mentre Fabrizio, essendo la pecora nera, li crea. Ha anticipato poi che nella serie tv di Canale5 si possono rintracciare dinamiche tipiche di molte famiglie nostrane:
“Dalla serie emergerà quanto, nonostante le grandi differenze caratteriali, l’amore incondizionato tra fratelli non venga mai meno”.
Ha precisato poi che i due personaggi “litigano e arrivano a scontri davvero forti”, ma l’affetto non viene mai messo in discussione.
Paolo Briguglia felice di aver girato a Palermo
A rendere la serie tv I fratelli Corsaro ancora più accattivante anche lo scenario di una Palermo che, rubando le parole di Paolo Briguglia, “si ama o si odia”. La città raccontata dallo scrittore Salvo Toscano, ha proseguito l’attore, “disturba per la sua indolenza e per i suoi tanti problemi atavici, ma ti folgora con la sua bellezza spiazzante”. Intanto nella puntata di domani sera della serie tv (qui le anticipazioni sulla trama), I fratelli Corsaro si troveranno a dover affrontare due casi di cronaca nera e riusciranno ad arrivare alla verità mettendo insieme le forze e facendo leva sul loro intuito. L’appuntamento con la nuova fiction di Canale5 è perciò per domani a partire dalle 21.20.