X


I fratelli Corsaro: “Roberto trascinato dagli eventi”, spoiler di Briguglia

Scritto da , il Settembre 17, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Briguglia I fratelli Corsaro

Roberto Corsaro non ha seguito i suoi sogni

Un rapporto complicato ma bello, quello tra I fratelli Corsaro, protagonisti della fiction di Canale5 tratta dai romanzi di Salvo Toscano. Beppe Fiorello e Paolo Briguglia rappresentano le facce opposte della stessa medaglia: il primo animato dall’istinto e il secondo posato e affidabile. Sulle pagine di un recente numero di Tele Sette, l’attore che dà corpo al personaggio di Roberto Corsaro ha però ammesso che ha voluto regalare un tratto di irrequietezza all’avvocato penalista, svelando anche che qualcosa in fondo nella sua vita non è andata esattamente come voleva. Ha dichiarato infatti:

“Roberto, che segue la carriera del padre, riuscendo anche a diventare un professionista molto bravo, mi da la sensazione di una persona che si è lasciata un po’ trascinare dagli eventi, senza seguire davvero la sua vocazione”.

Paolo Briguglia svela: “Roberto è un uomo che non si è espresso”

Preciso sul lavoro e insicuro nella vita privata, il personaggio di Roberto nella fiction I fratelli Corsaro si interroga continuamente sulla sua vita. Nella prima puntata si è detto convinto di non essere un buon fratello, perchè in realtà non conosce veramente Fabrizio, in più ha dovuto far fronte con la determinazione della moglie di imporsi nel lavoro, uscendo dal precariato. Sul suo personaggio Paolo Briguglia ha ammesso:

“Questi suoi atteggiamenti un po’ buffi sembrano quelli di un uomo che non si è davvero espresso del tutto”.

Insomma, anche Roberto ha perciò un lato oscuro e delle ossessioni, inquietudini che manifesta in modo diverso rispetto al fratello maggiore, interpretato da Beppe Fiorello.

I fratelli Corsaro: Roberto si trova davanti a un bivio

Si troverà di fronte una scelta difficile, il personaggio interpretato da Paolo Briguglia nelle nuove puntate della serie tv I fratelli Corsaro. Desideroso di allargare la famiglia, forse per ricalcare anche questa volta le orme del padre, l’avvocato farà fatica ad accettare il fatto che la moglie sia più proiettata verso il lavoro che verso un figlio. Nel frattempo anche nel lavoro finirà per dover abbandonare i suoi metodi per sporcarsi un po’ le mani al fine di arrivare alla verità e questo succederà già a partire dalla seconda puntata di domani sera. Insomma, il personaggio di Roberto potrebbe riservare non poche sorprese nelle prossime puntate della serie tv diretta da Francesco Miccichè. L’appuntamento perciò, con la seconda delle quattro puntate della serie tv, è per domani sera, mercoledì 18 settembre, a partire dalle 21.20 su Canale5.