X


I fratelli Corsaro, cosa succede a Fabrizio. Beppe Fiorello: “È inquieto”

Scritto da , il Settembre 12, 2024 , in Serie & Film Tv
foto I fratelli Corsaro fiction Beppe Fiorello

Giuseppe Fiorello fa una confessione sulla fiction di Canale5

È andata in onda ieri sera la prima delle quattro puntate della serie tv I fratelli Corsaro. I telespettatori hanno conosciuto Fabrizio, esuberante giornalista di nera, e Roberto, avvocato integerrimo, legatissimo alla famiglia e pronto ad avere un figlio. Antitetici, ma uniti dal lavoro e dall’affetto, i due fratelli regaleranno non poche sorprese al pubblico a casa, che mercoledì prossimo potrà seguire il secondo appuntamento con la fiction tratta dai romanzi di Salvo Toscano. Sulle pagine di uno degli ultimi numeri di Tele Sette, Giuseppe Fiorello ha svelato sul suo personaggio:

“L’idea è stata sin da subito quella di interpretare Fabrizio soprattutto perchè ho sempre fatto personaggi positivi e senza macchia e questo giornalista è così inquieto”.

Insomma, un ruolo quello di Fabrizio che lo ha messo alla prova e lo ha stimolato.

I fratelli Corsaro, l’attore protagonista svela: “Racconto non stereotipato”

È stata proprio di Giuseppe Fiorello l’idea di mettere in scena i personaggi dei libri di Salvo Toscano. L’attore ha raccontato infatti: “Mi ero imbattuto in questi romanzi qualche anno fa rimanendo affascinato dal tono per nulla stereotipato […] Rispolverandoli ho anche pensato che mi offrissero la possibilità di conoscere realmente Palermo una città che durante la mia adolescenza tra Augusta e Catania non ho mai frequentato”. L’attore che ha anticipato a Verissimo che la trama sarà ricca di sorprese e terrà il pubblico con il fiato sospeso, non ha nascosto che vorrebbe che la fiction proseguire con una seconda stagione.

La confessione intima di Beppe Fiorello

Nella serie tv I fratelli Corsaro, Fabrizio non è soltanto la pecora nera della famiglia ma anche il cocco di mamma. Antonia infatti, interpretata da Anita Zagaria, è sempre pronta a viziarlo con i suoi manicaretti e, mentre Fabrizio crea problemi, Roberto il fratello è pronto a risolverli. Nella vita reale però l’attore ha ammesso di non aver mai fatto sentire ai suoi figli una differenza a livello di affetto, mentre se pensa alla sua famiglia d’origine le cose cambiano. “A volte ho avuto il sospetto di essere il dimenticato” ha raccontato ironicamente, proseguendo: “Un po’ alla Kevin di Mamma ho perso l’aereo”. Intanto nella seconda puntata della fiction I fratelli Corsaro (qui le anticipazioni complete), Roberto e Fabrizio saranno ancora una volta messi alla prova nella loro capacità investigativa. I due protagonisti della serie tv indagheranno su altri due crimini, sollevando il vero su verità inquietanti.