X


I Fatti Vostri, Tiberio Timperi elogia Ilaria Mongiovì. E su Flora Canto…

Scritto da , il Settembre 16, 2024 , in Programmi Tv
foto Falchi Mongiovì Timperi

I Fatti Vostri: Ilaria Mongiovì apre la puntata

È stata la voce dalla regia di Michele Guardì ad aprire la prima puntata della nuova edizione de I Fatti Vostri, la 35° per l’esattezza, ma l’incipit è stato tutto di Ilaria Mongiovì, new entry nel cast. La cantante, che ha preso il posto di Flora Canto, nel gruppo composto da Tiberio Timperi e Anna Falchi, ha esordito nella piazza di Rai2 cantando il brano “Non sarà un’avventura” di Lucio Battisti. Subito dopo non sono mancati i complimenti del conduttore romano che ha commentato:

“Eccola, la novità di questa edizione, Ilaria Mongiovì. La ragazza a cui l’auto-tune spiccia casa, sappiatelo”.

Tiberio Timperi ha voluto anche salutare in diretta Anna Falchi, confermata al timone del programma di Rai2 per il quarto anno di seguito.

Tiberio Timperi saluta Flora Canto

Oltre a elogiare Ilaria Mongiovì per la sua voce e salutare con calore Anna Falchi, Tiberio Timperi ha colto l’occasione per fare un riferimento a Flora Canto, grande assente nella nuova edizione de I Fatti Vostri, ma rimasta nel cuore del conduttore. Non ha mai nascosto infatti che l’anno scorso tra loro è nata una bella amicizia. “Un saluto affettuoso a Flora Canto” ha dichiarato il presentatore, proseguendo poi:

“Ha scelto di navigare per altre mete”.

La conduttrice infatti, grata al programma che porta la firma di Michele Guardì, è uscita dal cast per puntare su nuovi progetti. Subito dopo i saluti di rito, la puntata è andata avanti con il classico gioco del porcellino che quest’anno sarà rinnovato.

Anna Falchi fa una battuta a Tiberio Timperi

Proprio il gioco del porcellino a I Fatti Vostri quest’anno sarà rinnovato. Tiberio Timperi ha infatti riportato che non ci sarà più il martello e verrà introdotta una sorta di caccia al tesoro, ha poi anticipato:

“Saranno tante novità e le scopriremo strada facendo”.

Munito di smartphone ed asta, il conduttore ha iniziato a riprendere lo studio, immortalando gli operatori e facendo lavorare non poco la regia, tanto da spingere Michele Guardì a riprenderlo, spronandolo a tornare al suo posto. Un momento divertente che ha portato Anna Falchi a commentare ironicamente:

“Poveri gli operatori che sono costretti a seguire tutte le tue follie”.

La puntata è proseguita poi con la nuova rubrica, Lo sponsor, e i classici appuntamenti con l’angolo di Patty, il meteo del colonnello Morico e l’oroscopo di Paolo Fox. Intanto l’appuntamento, con la nuova puntata de I Fatti Vostri, è per domani su Rai2 a partire dalle 11.10.