X


Filippo Bisciglia sul successo di Temptation Island: “Pubblico si immedesima”

Scritto da , il Settembre 13, 2024 , in Temptation Island
Foto Filippo Bisciglia no Verissimo

Filippo Bisciglia spiega il successo del reality show delle tentazioni

Martedì scorso è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Temptation Island, e inutile dire che il successo è stato immediato. Difatti il programma ha subito registrato un ascolto di 3 milioni e 362 mila spettatori con il 23.9% di share riuscendo a vincere nettamente la serata. Si segnala che il conduttore sull’ultimo numero del magazine Gente ha rivelato qual è il segreto di questo successo, asserendo di credere che gli spettatori a casa si immedesimerebbero nei protagonisti:

“Le persone si immedesimano nei protagonisti, si rivedono nelle dinamiche di coppia, fanno il tifo e si appassionano alle storie…”

Il presentatore dell’ammiraglia Mediaset ha poi dichiarato che il successo è dovuto anche alle dinamiche vere: “Ci sono gelosie e tradimenti, mancanza di fiducia e litigi, emozioni e rappacificazioni…”

Il conduttore ha rivelato che Temptation Island piace proprio a tutti

Successivamente la giornalista del periodico Gente ha chiesto a Filippo Bisciglia a quale tipologia di persone piace di più il reality delle tentazioni prodotto da Maria De Filippi, che martedì scorso ha ottenuto ottimi ascolti. E quest’ultimo ha subito dichiarato che è un programma che piace proprio a tutti, anche a persone che magari non lo ammetterebbero mai neppure sotto tortura: “Piace un po’ a tutti, anche a chi non lo ammette…” Il conduttore di Canale 5 ha poi rivelato che anche tante psicologhe guardano con grande interesse il programma: “Mi hanno rivelato che lo guardano con interesse per capire le dinamiche tra i giovani…”

Temptation Island, il conduttore ha rivelato perchè le coppie partecipano

La giornalista del periodico Gente ha poi domandato a Filippo Bisciglia il motivo per cui le coppie decidono di partecipare al reality show delle tentazioni di Mediaset piuttosto che andare in terapia se hanno problemi da risolvere. E il presentatore ha confessato che probabilmente entra in gioco anche un certo esibizionismo di fondo:

“Intanto sono giovani e in loro c’è un sano esibizionismo di fondo…”

Gli è stato poi chiesto se le coppie vivono il programma come un gioco. Quest’ultimo ha quindi rivelato che forse lo pensano all’inizio, ma poi con il passare del tempo capiscono che non lo è per niente: “Io che vivo tutto insieme a loro, lo so bene: piangiamo e ci commuoviamo insieme…” E in effetti la giornalista gli ha fatto notare che la sua conduzione risulta essere molto empatica. Bisciglia ha quindi rivelato che ai primi falò non dice molto, mentre ai confronti si può sbottonare un po’ di più: “Faccio qualche domanda in più per indurli a fare riflessioni e aiutarli a capire…”