X


Federica Sciarelli, Chi l’ha visto: “C’è un momento che porto nel cuore”

Scritto da , il Settembre 11, 2024 , in Personaggi Tv
foto Federica Sciarelli 8 settembre

La confessione della conduttrice di Chi l’ha visto

Lunga intervista di Federica Sciarelli rilasciata ai microfoni del settimanale NuovoTv, in vista della partenza della nuova edizione, la cui prima puntata andrà in onda questa sera, come sempre dalle 21.20 su Rai3. Nell’intervista in questione la giornalista ha parlato di questi suoi vent’anni alla conduzione di Chi l’ha visto, dove è approdata a settembre del 2004, pochi giorni dopo la scomparsa di Denise Pipitone, e per rispondere alla domanda “Qual è l’immagine più bella che porti nel cuore?”, ha dichiarato:

L’abbraccio con Hashi Omar Hassan, il ragazzo somalo acccusato ingiustamente dell’omicidio di Ilaria Alpi. Grazie alla nostra inchiesta il suo caso è stato riaperto e dopo aver scontato 17 anni di carcere, si è capito che lui non c’entrava nulla.

“Ma ci sono stati anche altri momenti emotivamente intensi” ha aggiunto subito dopo.

Federica Sciarelli: “Molto legata alla famiglia Claps”

Continuando a raccontarsi, la conduttrice di Chi l’ha visto ha ammesso di avere un forte legame con la famiglia di Elisa Claps, la ragazza potentina scomparsa a settembre del 1993, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità nel 2010, e per il cui omicidio è stato condannato all’ergastolo Danilo Restivo. “Con la famiglia di Elisa ho combattuto una lunga battaglia per far emergere la verità” ha confessato Federica Sciarelli, raccontando un episodio avvenuto subito dopo il ritrovamento dei resti di Elisa:

La mamma Filomena mi ha detto che sarebbe venuta a parlare in diretta nel mio programma, nonostante la figlia fosse su un tavolo dell’obitorio, perchè secondo lei me lo doveva. Con i familiari di tutti gli scomparsi si instaurano legami profondi

ha dunque asserito.

Anticipazioni sull’edizione di Chi l’ha visto al via questa sera

Prima di concludere l’intervista, Federica Sciarelli ha anticipato anche di cosa si occuperà in questa nuova edizione del suo programma, rivelando: “Le battaglie che porteremo avanti sono sempre le stesse. Torneremo a parlare delle famiglie che vivono il dramma di un figlio o un parente con forti disagi mentali e del delicato tema delle truffe affettive. Lo scorso anno abbiamo seguito il caso di Gianfranco Bonzi, innamorato di una falsa Dua Lipa, purtroppo conclusosi con il ritrovamento del suo corpo a giugno. Riprendereno inoltre a parlare di Marta Favro, la donna di Susa, svanita nel nulla: la sua scomparsa è ancora avvolta nel mistero” ha dichiarato. E tra i casi dei quali si occuperà nel corso della diretta di stasera, c’è anche quello di Emanuela Orlandi.