Federica Pellegrini, cosa c’è dietro la sua decisione di fare Ballando
Al via stasera Ballando con le stelle 2024
E’ tutto pronto per l’alzata del sipario della nuova edizione di Ballando con le stelle, che andrà in onda su Rai1 a partire dalle 20.35 di oggi, sabato 28 settembre 2024, e che farà compagnia al pubblico del primo canale della Rai fino a poco prima di Natale. Tra i concorrenti in gara, quest’anno c’è Federica Pellegrini, che in questi giorni ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera nella quale ha rivelato le ragioni che l’hanno spinta ad accettare l’invito di Milly Carlucci (riprendiamo alcune dichiarazioni che ha rilanciato il sito isaechia). “Le sfide fanno parte di me, ne cerco sempre di nuove anche dopo il ritiro dal nuoto. Cerco sempre qualcosa che mi stimoli al di fuori della mia comfort zone”.
Federica Pellegrini e la scelta di fare Ballando
La campionessa di nuoto ha poi precisato:
La partecipazione a Ballando con le stelle è per me un’opportunità per divertirmi, imparare qualcosa di nuovo e mettermi alla prova in quello che è un contesto insolito per me.
“Fare Ballando con le stelle non sarà una sfida con gli altri ma rappresenterà una sfida con me stessa” ha aggiunto subito dopo. Parlando, poi, della sua vita privata, Federica Pellegrini ha rivelato che in queste settimane tutta la sua famiglia si trasferirà a Roma per stare con lei: “Grazie a ciò potrò vivere a pieno l’esperienza a Ballando senza rinunciare a stare con mio marito Matteo e mia figlia Matilde” ha poi chiarito. Entrando ancora di più nel suo privato, l’alteta ha confessato che prima di avere Matilde, lei e il marito si sono detti che se non fosse arrivato alcun figlio, sarebbero stati bene ugualmente.
“Ecco che genitori siamo io e Matteo”
Prima della fine dell’intervista, Federica Pellegrini ha parlato del suo essere madre, ammettendo che con il marito Matteo formano una coppia di genitori super complici in tutto, svelando di aver scelto un percorso di esclusività senza mettere persone estranee tra loro e la figlia. “Ci siamo divisi i compiti ma nell’organizzare il tutto qualche difficoltà l’abbiamo avuta, però in questo i nonni ci sono stati di grande aiuto” ha detto. Dunque, ora non resta che vedere come se la caverà da stasera sulla pista di Ballando, a proposito del quale anche la padrona di casa Milly Carlucci in questi giorni ha rotto il silenzio, rivelando di volere a tutti i costi due noti personaggi…