X


Panicucci-Vecchi sfidano il mattino di Rai1: i primi risultati della stagione

Scritto da , il Settembre 11, 2024 , in Ascolti Tv
foto mattino5 ascolti 9settembre

Mattino Cinque regge bene con il ritorno della concorrenza: i dati nel dettaglio

Dopo la classica pausa estiva sono tornati in onda i classici programmi del daytime dell’ammiraglia Rai. E partiamo subito a porre l’attenzione sulla fascia mattutina dove c’è stato il primo scontro tra Unomattina e Storie Italiane da una parte e il rotocalco mattutino condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi dall’altra. E si segnala che proprio questi ultimi hanno retto molto bene l’ondata d’urto. Andando nel dettaglio il programma di Canale 5 è stato seguito nella prima parte da 803 mila spettatori a casa con il 18.1%, mentre nella seconda parte i telespettatori sono stati 739 mila con uno share pari al 17.4% (la parte dedicata ai saluti ha invece registrato 669 mila telespettatori con il 15.3% di share).

Eleonora Daniele parte bene con la nuova edizione di Storie Italiane

Dopo aver parlato degli ascolti di Mattino 5 poniamo le attenzioni sull’ammiraglia Rai. E si segnala che la prima puntata della nuova edizione di Unomattina condotta da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla ha registrato subito ottimi ascolti. Andando nel dettaglio il programma ha registrato poco più di un milione di spettatori a casa con uno share ben oltre il 22%. E’ partita molto bene anche Eleonora Daniele, che sul finire della puntata ha colto la palla al balzo per fare gli auguri ad Alberto Matano, registrando nella prima parte 765 mila spettatori a casa con il 17.89%, mentre nella seconda è stata seguita da poco più di 1 milione di telespettatori con uno share del 19.76%.

Antonella Clerici e Barbara Palombelli: com’è andato il loro ritorno in tv

Lunedì 9 settembre sono tornate in onda anche la Clerici e la Palombelli con i loro rispettivi programmi E’ sempre mezzogiorno e Forum. Come sono andati gli ascolti? Piuttosto bene per entrambe. Difatti la conduttrice dell’ammiraglia Rai con il suo storico cooking show è stata seguita da 1 milione e 651 mila spettatori con il 17.01% di share risultando essere il miglior debutto di sempre, come sottolineato tra l’altro dalla stessa Clerici oggi in diretta. E’ partita molto bene anche la Palombelli con Forum che continua ad essere una vera e propria certezza per il palinsesto di Canale 5. Andando nel dettaglio la trasmissione che ha festeggiato da poco i 40 anni di messa in onda ha appassionato 1 milione e 344 mila telespettatori con il 18.92% di share. Si segnalano poi gli ascolti non troppo esaltanti raggiunti da Federica Panicucci e Roberto Poletti on Mattino 4 che si sono dovuti accontentare soltanto del 2.52% di share con 130 mila telespettatori.