Elisa Isoardi, programmi in vista dopo Linea Verde Italia? “Non ho la smania”
Elisa Isoardi non ha la smania di condurre altri programmi
Tornata tra le braccia di mamma Rai, Elisa Isoardi ha ritrovato il suo posto nel mondo dopo che le erano state fatte promesse da marinaio che poi non hanno condotto in nessun porto. Ora è la conduttrice di Linea Verde Italia (ex Linea Verde Life) insieme alla collega Monica Caradonna. Come si prepara per andare in onda? Mangia sano, poco condito, cerca di ridurre gli zuccheri, e aumenta verdure e proteine, così da arrivare carica di energia positiva. Ma la domanda vera è: ci sono programmi nuovi in vista per lei? “Non ho la smania” anche perché Linea Verde fa parte del suo percorso in Rai che dura da quasi vent’anni. “Non scelgo altre trasmissioni per snaturarmi”, ha confessato lei in un’intervista al settimanale Nuovo Tv.
La conduttrice Rai parla del rapporto con Monica Caradonna
E sempre Elisa Isoardi, che ha il piacere di condividere la conduzione di Linea Verde Italia con Monica Caradonna e che torna con una novità in più, ha svelato proprio cosa pensa di lei: “Brava collega. In lei ho trovato un’amica” e poi essendo entrambe due donne realizzate nel lavoro non ci sono invidie né sovrapposizioni. Vanno molto d’accordo e il programma ne ha giovato, infatti gli ascolti sono stati molto buoni, e i complimenti sono arrivati un po’ dappertutto, tanto che squadra che vince non si cambia. Ha poi aggiunto che il Bel Paese è maestro in tante cose e ci sono tanti giovani che fanno nuovi mestieri, che sono andati all’estero, ma che ora tornano in Italia. Quindi nel programma, che va in onda ogni sabato alle 12.30 su Rai1, si cercherà di raccontare questo, andando anche all’estero.
Linea Verde Italia premiato dal Ministero dell’Ambiente
Linea Verde ha così tanti spin-off da far invida all’universo cinematografico Marvel. Linea Verde Italia, condotto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna, ha ricevuto uno speciale attestato dal Ministero dell’Ambiente. Ha dato un loro un contributo per “raccontare storie del nostro Paese che descrivono l’ambiente come risorsa strategica” per costruire un futuro sempre più green e sostenibile. E perché il governo ha scelto il loro programma? Secondo Elisa Isoardi è per il lavoro che hanno svolto proprio sul rispetto dell’ambiente che ci circonda. Il mondo cambia e bisogna essere rispettosi e rendersi conto che non siamo i padroni del mondo, ma soltanto i suoi ospiti, che da troppo tempo lo stanno infangando credendoci invincibili e soprattutto immortali.