Elisa Isoardi torna su Rai 1 con una novità importante: “Farò un passo in più”
Il programma condotto da Elisa Isoardi cambia nome
Ha rilasciato una lunga e intensa intervista sulle pagine del periodico Mio, la conduttrice di Rai 1, che dal 14 settembre tornerà in onda con il suo Linea Verde Life che però si appresta ad avere un’importante novità. Di cosa si tratta? Ebbene il programma cambia nome e diventa Linea Verde Italia grazie ad un accordo tra il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e la Rai. L’obiettivo è quello di portare alla luce storie e progetti che celebrano l’Italia e il suo impegno verso un futuro sostenibile. Su questa novità la conduttrice dice: “Il progetto avrà la stessa veste del precedente ma con elementi nuovi, più vicini all’ambiente e maggiormente sensibili verso i temi ecologici che sono per noi molto cari”. Dopo aver ribadito l’impegno costante del programma in tal senso Elisa aggiunge: “Quest’anno faremo un passo in più portando l’Italia all’estero”.
Elisa Isoardi racconta le novità della prossima edizione
Dopo aver svelato un retroscena inedito la conduttrice nel corso dell’intervista alla fonte in questione anticipa qualche novità della nuova edizione di Linea Verde Italia che, come sopradetto, avrà appunto un titolo rinnovato. La cosa probabilmente più interessante è portare l’Italia all’estero. Il motivo? Comprendere il know-how italiano e capire come possa essere valorizzato globalmente. Elisa spiega infatti che verrà dato spazio anche ai progetti di collaborazione internazionale che vedono l’Italia in prima linea nell’esportazione di know-how e buone pratiche in campo energetico e ambientale. Al di là delle varie novità una cosa è certa: i temi dell’ecologia e della sostenibilità sono e saranno centrali nel programma di Rai 1 con sempre maggiore intensità.
Le parole della conduttrice di Rai 1 per la collega
Anche nella nuova edizione Elisa Isoardi potrà contare sulla spalla di Monica Caradonna con la quale la conduttrice dice di sentirsi in totale sintonia. Durante l’intervista Elisa spende per la collega parole colme di stima e di affetto e non nasconde la felicità di lavorare con una donna con cui si trova così bene. Sulla collega poi a tal proposito aggiunge: “Non mi aspettavo che potesse nascere un legame così bello. Siamo diventate amiche e nel mondo dello spettacolo è davvero raro”. Conclude dicendo che una conduzione tutta al femminile, in coppia, non capita spesso e che lei è contenta di poterla avere.