X


Eleonora Daniele torna in tv e svela le novità di Storie Italiane 2024/25

Scritto da , il Settembre 4, 2024 , in Personaggi Tv
foto eleonora daniele 4marzo

La conduttrice confessa di essere molto orgogliosa del suo programma

Lunedì 9 settembre Eleonora Daniele, dopo la pausa estiva, tornerà in diretta sull’ammiraglia Rai alla guida della nuova edizione di Storie Italiane. E sulle pagine del magazine Di Più Tv ha svelato tutte le novità del suo rotocalco mattutino. A proposito di questo suo ritorno in video non ha certo fatto mistero di essere molto emozionata, ma allo stesso tempo pure tanto orgogliosa.

“In questi dodici anni il programma è cresciuto molto, e non solo perchè è arrivato a una durata di due ore…Siamo molto presenti anche sui problemi sociali…La nostra è una trasmissione che ascolta molto le persone…”

Insomma il programma è andato incontro a una vera e propria evoluzione seguendo passo, passo i cambiamenti della società.

Storie Italiane 2024/25: la conduttrice svela tutte le novità

Successivamente il giornalista del periodico Di Più Tv ha chiesto a Eleonora Daniele di svelare tutte le novità della prossima edizione del suo rotocalco mattutino in onda in diretta dal lunedì al venerdì su Rai Uno. E la conduttrice ha subito confessato che anche in questa edizione porrà grande attenzione sul mondo dei disabili, sulla tutela dell’infanzia e sui diritti delle donne:

“Raccontiamo anche storie di emergenza abitativa, come quella della scorsa edizione, quando scopriamo una famiglia che a causa di un cavillo non poteva prendere possesso della casa popolare…Li abbiamo aiutati a risolvere quel piccolo nodo burocratico…”

La Daniele, la quale ha recentemente ottenuto buoni ascolti con la partita del cuore, ha poi aggiunto che affronteranno storie così anche in questa nuova edizione, cercando di dare il loro contributo.

Eleonora Daniele confessa di riuscire a conciliare gli impegni in tv con quelli familiari

Il giornalista del magazine Di Più Tv ha poi chiesto alla conduttrice di Storie Italiane se riesce a conciliare tutti questi suoi impegni in tv con quelli familiari. E la presentatrice di Rai Uno ha risposto affermativamente:

“Per fortuna sì: Storie Italiane va in onda dagli studi Rai di Saxa Ruba, poi dopo la diretta salgo in auto e mi sposto con la squadra in via Teulada, dove con la redazione si prepara la scaletta della puntata del giorno dopo…”

Finita poi la riunione con la redazione la Daniele ha confessato di andare a prendere all’asilo la figlia: “L’asilo non è molto lontano dalla sede della Rai…” Quest’ultima non ha poi nascosto che sua figlia nonostante abbia solo quattro anni ha già tanti interessi: “I pomeriggi con lei sono sempre pieni…”