X


È sempre mezzogiorno, Antonella apre parlando del tumore: “Devo dirvi grazie”

Scritto da , il Settembre 9, 2024 , in Personaggi Tv
foto Clerici 9 settembre

E’ tornato in onda oggi, lunedì 9 settembre 2024, E’ sempre mezzogiorno, il programma culinario di Rai1 che quest’anno taglia il traguardo delle cinque edizioni. Ad aprire la trasmissione è stata un’emozionata Antonella Clerici che, prendendo la linea dalla collega Eleonora Daniele, anche lei ripartita oggi con Storie Italiane, non ha nascosto ai telespettatori di essere più emozionata del solito, per via dell’estate non facile che ha vissuto: “Quando riprendo un programma sono sempre un po’ emozionata ma quest’anno lo sono in modo particolare” ha infatti ammesso, aggiungendo poi

Vorrei ringraziarvi. Ringraziare tutti voi che nei mesi scorsi mi avete scritto e mi avete chiesto come stavo…

chiaro riferimento all’operazione alla quale si è sottoposta a giugno, quando le è stata diagnosticato un tumore ovarico, fortunatamente solo all’inizio, quindi scoperto in tempo e curato immediatamente.

“Quando mi chiedevate come stavo, quel ‘come stai?’ non era il solito pettegolezzo, era proprio l’affetto che voi provate per me, affetto che io ho sentito tutto” ha detto subito dopo la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, continuando dicendo: “Il vostro affetto mi è arrivato di colpo e mi ha aiutata tantissimo”. Prima di chiudere la questione tumore, Antonella ha sottolineato che il suo problema di salute è stato femminile, asserendo “Mi rivolgo a tutte le donne, che sanno a cosa mi riferisco…”. Operazione a parte, Antonella Clerici ha poi rivelato che la sua estata è trascorsa proprio come lei voleva: vacanze, relax, amici. “A me piaccono le cose semplici, non la troppa mondanità” ha sottolineato a questo proposito, mentre la regia nel frattempo ha mandato in onda alcune foto da lei pubblicate sui social proprio durante l’estate, nelle quali compariva lei, il compagno Vittorio Garrone, la figlia Maelle e altri amici.
“Sembra ieri, ma quando succedono così tante cose in poco tempo, la vita scorre più veloce” ha detto in conclusione Antonella Clerici (che di recente ha avuto uno sfogo), in riferimento al fatto che sono trascorsi solo tre mesi da quando è finita la scorsa edizione di E’ sempre mezzogiorno, ma la sua estate è stata intensa e ricca sia di cose belle che di cose meno belle, tanto da sembrare molto più lunga di quanto in realtà è stata. “Ero sicura che ci stavate aspettando” ha poi aggiunto, tra gli applausi di tutti i suoi compagni di viaggio presenti in studio, prima di dare il via ufficiale alla trasmissione svelando il primo indizio del gioco telefonico e introducendo la presentazione della prima ricetta. “Ci saranno tante novità oggi, nel nostro studio solare. Quest’anno il bosco è ancora più vicino e più tardi ve lo farò vedere” ha detto inoltre.