X


Malgioglio si innervosisce con Carlo Conti: “Fammi parlare o iniziamo male”

Scritto da , il Settembre 20, 2024 , in Musica
foto Malgioglio e Conti

Tale e Quale Show, Cristiano Malgioglio perde subito le staffe

E’ stata Amelia Villano la seconda concorrente di Tale e Quale Show 2024 che si è esibita nella prima puntata, trasmessa su Rai1 venerdì 20 settembre. Amelia, nota al pubblico della rete soprattutto per le sue imitazioni di Belen Rodriguez, lo scorso anno è stata ospite in una puntata di Tale e Quale Show come quarto giudice, imitando proprio l’ex di Stefano De Martino. Quest’anno è invece tra i concorrenti e il primo personaggio da lei imitato è stata Angelina Mango. Ha interpretato “La noia” Amelia Villano nei panni della vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo: proprio per questo, dopo la fine dell’esibizione, quando la parola è passata ai giurati, Cristiano Malgioglio ha voluto spiegare cos’è la famosa “cumbia” della noia, termine che ricorre spesso nel ritornello della canzone. Ma Carlo Conti lo ha fatto un po’ innervosire…

“Perchè ridi? Fammi parlare!”, Cristiano si arrabbia

“La cumbia viene dalla Cumbiamba, che è una danza che si balla in Africa” ha spiegato Cristiano Malgioglio sia ai telespettatori che agli altri giurati di Tale e Quale Show, specificando poi: “La si balla solo in alcuni stati africani”. Dicendo ciò, però, si è subito interrotto alzandosi e sbottando contro Carlo Conti, al quale ha detto: “Non ridere, Carlo, scusa. Non ho capito. Mi fai parlare o non mi fai parlare, Carlo? Altrimenti iniziamo male”. Avvicinandosi a lui, il padrone di casa di Tale e Quale ha quindi smesso subito di ridere giustificandosi dicendo: “Guarda che stavo ascoltando…”, e Cristiano ha ribattuto asserendo: “E allora ascolta”. Dopo essersi seduto, Malgioglio ha quindi continuato a spiegare com’è nato il termine “cumbia”.

Ecco cos’è la ‘cumbia’ cantata da Angelina Mango

“La cumbia deriva da ‘Cumbiamba’, che è una danza che si balla a piedi nudi. La ballano sia gli uomini che le donne di alcuni stati africani, facendo dei falò” ha rivelato successivamente Cristiano Malgioglio, prima che la parola tornasse a Carlo Conti (che all’inizio della serata ha ovviamente salutato e ringraziato Loretta Goggi per aver preso parte alle prime tredizioni edizioni del programma). L’esibizione di Amelia Villano, comunque, è stata particolarmente apprezzata dalla giuria.