Ciao Darwin, Bonolis in replica: nessuna speranza per una nuova edizione?
Ultima edizione di Ciao Darwin in replica
Stasera in replica andrà in onda un’altra puntata di Ciao Darwin 9 con la conduzione di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Ci saranno due categoria molto particolari: da una parte i Cornuti e dall’altra gli Amanti, rispettivamente capitanati da Anna Pettinelli e Alex Belli. Una puntata divertente che saprà come coinvolgere il pubblico che si sintonizzerà su Canale5. Si sfideranno con il Genodrome, con la Macchina del Tempo, senza contare il momento della Sfilata, e poi ancora il confronto e domande di cultura generale durante il gioco finale con i famosi boccioni.
Paolo Bonolis non dà speranze per una prossima edizione
Purtroppo per i fan più irriducibili di Ciao Darwin non ci sono speranze per una nuova edizione con Paolo Bonolis. Quest’ultimo ha detto chiaramente diverse volte che la nona sarebbe stata l’ultima edizione. Non si sa se Mediaset affiderà a qualcun altro il format (difficile, dato che non funzionerebbe neanche per sbaglio). Ma cosa non ha funzionato dell’ultima edizione? Gli ascolti sono stati bassi. Molto bassi. Sicuramente lontani dalle previsioni dell’azienda. Gli autori del programma avrebbero dovuto essere più coraggiosi e modernizzare un format che avrebbe potuto parlare a un pubblico decisamente più ampio.
Ciao Darwin 9 è stata l’ultima stagione di sempre?
Arrivato all’ultima puntata Paolo Bonolis ha voluto fare alcuni ringraziamenti. Non ha annoiato nessuno con essi perché ha deciso di spendere due parole per Roberto Cenci, che è stato il regista delle ultime edizioni dopo la morte di Beppe Recchia, e poi ovviamente un grazie speciale a Luca Laurenti con cui compone una coppia di fatto da quasi trent’anni. Tutto è cominciato nel 1997/98 ed è terminato nel 2024. Ha poi lanciato un video tributo con le immagini più importanti e divertenti di queste nove stagioni davvero indimenticabili. Poi in un’intervista ha affermato che tra i suoi programmi quello ad avere un futuro è Avanti un altro mentre Ciao Darwin no (dice che ci sono troppi paletti). Se si tende a ricordare le cose belle, allora bisogna ricordarlo per quello che era: un programma divertente che, nella sua penultima edizione, era riuscito a regalare dei momenti molto intensi (come quando Bonolis si schierò a favore della comunità LGBTQI+ o come quando ha abbattuto il muro del razzismo).